Per la cucina assolutamente sì si può montarelupin_75 ha scritto: ↑09/02/23 13:29Grazie mille per la risposta. Tu lo monti tranquillamente anche in cucina?posatorepavimenti ha scritto: ↑08/02/23 16:37ciao, certo che puoi montarlo su massetto nuovo! l'importante è che sia liscio e piano, ma un buon posatore è in grado di livellarlo. anche l'umidità deve rispettare dei parametri, ma puoi sempre stendere una barriera al vapore...anche questo lo può valutare il posatorelupin_75 ha scritto: ↑07/02/23 17:29Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum anche se seguo da un po'.
Sto rifacendo casa completamente, compresa la rimozione degli attuali pavimenti e rifacimento del massetto che sarà coibentato essendo un piano terra sopra a cantine e garage. E' da un po' che osservo il clap 3D (e mi è piaciuto molto) e ora che dopo attenta valutazione ho rinunciato a mettere il riscaldamento pavimento per cui mi avevano consigliato il gres, sto tornando coi pensieri al clap 3D.
Domanda per i più esperti (tipo @posatorepavimenti): il clap si può montare tranquillamente su massetto 'nuovo' quindi senza pavimento esistente sotto?
Trattandosi di piano terra ed essendo il clap di spessore 6 mm, avrò comunque una sensazione di calore superiore al gres?
Novità su questa nuova variante del clap con 'vero' legno applicato sopra?
grazie in anticipo a chi mi fornirà dettagli.
sul calore il clap ovviamente non è che scalda di suo, ma sicuramente ti darà una sensazione più piacevole di un gres, e comunque puoi posare il clap anche sul riscaldamento a pavimento se decidi di farlo
sinceramente non ho novità sul clap con il legno vero, quasi per caso avevo visto un campione molto bello ma non mi hanno detto dei tempi...credo saprò quando esce quando...uscirà
ciao!
Altra cosa che ti chiedo è relativa alla sua pulizia. SI può pulire con alcool diluito in acqua o con Lisoform diluito in acqua? o meglio ancora con scopa a vapore?
Per la pulizia no alla scopa a vapore perchè il vapore è troppo caldo e comunque non serve…considera che il clap non assorbe lo sporco come il gres
Va bene un detersivo normale… tipo lysoform ok o comunque una cosa neutra
Ciao!