il cucinino di due metri per due, ha il passaggio centrale di 80 cm tra due spallette di 60 cm. L'ampia finestra è frontale.
Vorrei posizionare il piano cottura sul lato SX (con un forno combinato sul piano o mensola) e il lavello su quello DX (con la lavastoviglie in fondo) usando gli attacchi esistenti.
Con questa soluzione posso sfruttare anche gli angoli senza moduli-basi appositi e sarà agevole spostare in sicurezza pentole e padelle dai fuochi al lavandino.
Il frigo free-standing e almeno una colonna dispensa sarebbero nella sala da pranzo collegata e aperta in un open-space col soggiorno, per questo vorrei sfruttare in questo modo il vecchio cucinino per contenere odori e disordini.
Secondo voi lo spazio libero largo 80 cm e lungo 200 cm può essere sufficiente (considerando che molto raramente ci sarà più di una persona e l'utilizzo in genere non sarà intensivo) ?
Qualsiasi consiglio è più che gradito... Grazie 1000 e un saluto, a presto. RB
PS: allego una foto della planimetria originale
