Partiamo da zero

Buon pomeriggio!

proposta per la casa accettata, in attesa di entrare (passeranno circa 4 o 5 mesi), stiamo iniziando a pensare a come arredarla, qui inizia la crisi!!

Al momento dobbiamo arredare:

Camera matrimoniale (completa)
Soggiorno (mobile TV, divano e console)
Cucina
elettrodomestici per il bagno (lavatrice e asciugatrice)

purtroppo il budget sarà limitato (20.000€ al massimo), dite che è fattibile? come consigliate di muoversi?

Grazie!

Re: Partiamo da zero

concordo, tranne ikea se avete bisogno di aggiungere il trasporto e il montaggio;
la prima cosa è la cucina e gli elettrodomestici;
la camera da letto una composizione basic tipo mondo convenienza con ante a battente; potrete poi cambiarla in futuro senza problemi.
il resto dell'arredamento a seconda del budget rimasto da quanto sopra.
cominciate ora a fare un paio di preventivi per la cucina per capire quanta parte del budget dedicarle.

Io invece cercherei di minimizzare le spese accessorie rivolgendomi ad un mobiliere di bassa/mediobassa fascia della zona e cercherei di fare un preventivo cumulativo di tutto. Il progetto avrebbe comunque la speranza di essere carino (con una linea guida comune) e su un ordine da arredo completo potresti trovare qualche buona offerta considerando le difficoltà del momento su questa linea di prezzo.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.

M4tte0 ha scritto:
16/10/23 17:33
Io invece cercherei di minimizzare le spese accessorie rivolgendomi ad un mobiliere di bassa/mediobassa fascia della zona e cercherei di fare un preventivo cumulativo di tutto. Il progetto avrebbe comunque la speranza di essere carino (con una linea guida comune) e su un ordine da arredo completo potresti trovare qualche buona offerta considerando le difficoltà del momento su questa linea di prezzo.
penso che quasi tutti sappiano bene che nessun mobiliere può essere competitivo con una configurazione tipo di mondo convenienza.
chi non lo sa lo realizzerà a fronte del confronto tra i due preventivi.

e, per carità, sto parlando di prezzi, non di qualità.

dave4mame ha scritto:
18/10/23 12:12
M4tte0 ha scritto:
penso che quasi tutti sappiano bene che nessun mobiliere può essere competitivo con una configurazione tipo di mondo convenienza.

con le "configurazioni tipo" , quelle impacchettate da 2 metri e cinquantacinque con marche di elettrodomestici innominabili no, ma per le cucine "a progetto" si potrebbero avere delle particolari sorprese.

dave4mame ha scritto:
18/10/23 12:12
M4tte0 ha scritto:

Con 20.000 euro di budget per un camera, una cucina, un piccolo soggiorno e lavatrice/asciugatrice si può aspirare a qualcosa di decisamente meglio di mondo convenienza. I vari mobilieri di fascia bassa/mediobassa (vedi arredo3, arrex e compagnia per restare in tema cucina ) possono tranquillamente portare a casa il risultato.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.