Buon pomeriggio!
proposta per la casa accettata, in attesa di entrare (passeranno circa 4 o 5 mesi), stiamo iniziando a pensare a come arredarla, qui inizia la crisi!!
Al momento dobbiamo arredare:
Camera matrimoniale (completa)
Soggiorno (mobile TV, divano e console)
Cucina
elettrodomestici per il bagno (lavatrice e asciugatrice)
purtroppo il budget sarà limitato (20.000€ al massimo), dite che è fattibile? come consigliate di muoversi?
Grazie!
Re: Partiamo da zero
#2Elettrodomestici tutti, per cucina e bagno, in rete. Tutto il resto da ikea.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3concordo, tranne ikea se avete bisogno di aggiungere il trasporto e il montaggio;
la prima cosa è la cucina e gli elettrodomestici;
la camera da letto una composizione basic tipo mondo convenienza con ante a battente; potrete poi cambiarla in futuro senza problemi.
il resto dell'arredamento a seconda del budget rimasto da quanto sopra.
cominciate ora a fare un paio di preventivi per la cucina per capire quanta parte del budget dedicarle.
la prima cosa è la cucina e gli elettrodomestici;
la camera da letto una composizione basic tipo mondo convenienza con ante a battente; potrete poi cambiarla in futuro senza problemi.
il resto dell'arredamento a seconda del budget rimasto da quanto sopra.
cominciate ora a fare un paio di preventivi per la cucina per capire quanta parte del budget dedicarle.
#4Io invece cercherei di minimizzare le spese accessorie rivolgendomi ad un mobiliere di bassa/mediobassa fascia della zona e cercherei di fare un preventivo cumulativo di tutto. Il progetto avrebbe comunque la speranza di essere carino (con una linea guida comune) e su un ordine da arredo completo potresti trovare qualche buona offerta considerando le difficoltà del momento su questa linea di prezzo.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.
#5penso che quasi tutti sappiano bene che nessun mobiliere può essere competitivo con una configurazione tipo di mondo convenienza.M4tte0 ha scritto: ↑16/10/23 17:33Io invece cercherei di minimizzare le spese accessorie rivolgendomi ad un mobiliere di bassa/mediobassa fascia della zona e cercherei di fare un preventivo cumulativo di tutto. Il progetto avrebbe comunque la speranza di essere carino (con una linea guida comune) e su un ordine da arredo completo potresti trovare qualche buona offerta considerando le difficoltà del momento su questa linea di prezzo.
chi non lo sa lo realizzerà a fronte del confronto tra i due preventivi.
e, per carità, sto parlando di prezzi, non di qualità.
#6con le "configurazioni tipo" , quelle impacchettate da 2 metri e cinquantacinque con marche di elettrodomestici innominabili no, ma per le cucine "a progetto" si potrebbero avere delle particolari sorprese.dave4mame ha scritto: ↑18/10/23 12:12penso che quasi tutti sappiano bene che nessun mobiliere può essere competitivo con una configurazione tipo di mondo convenienza.M4tte0 ha scritto: ↑16/10/23 17:33Io invece cercherei di minimizzare le spese accessorie rivolgendomi ad un mobiliere di bassa/mediobassa fascia della zona e cercherei di fare un preventivo cumulativo di tutto. Il progetto avrebbe comunque la speranza di essere carino (con una linea guida comune) e su un ordine da arredo completo potresti trovare qualche buona offerta considerando le difficoltà del momento su questa linea di prezzo.
#7io comunque consigliavo di prendere 'al mercatone' solo la camera da letto, per poter avere un po' più di budget per la cucina.
#9Con 20.000 euro di budget per un camera, una cucina, un piccolo soggiorno e lavatrice/asciugatrice si può aspirare a qualcosa di decisamente meglio di mondo convenienza. I vari mobilieri di fascia bassa/mediobassa (vedi arredo3, arrex e compagnia per restare in tema cucina ) possono tranquillamente portare a casa il risultato.dave4mame ha scritto: ↑18/10/23 12:12penso che quasi tutti sappiano bene che nessun mobiliere può essere competitivo con una configurazione tipo di mondo convenienza.M4tte0 ha scritto: ↑16/10/23 17:33Io invece cercherei di minimizzare le spese accessorie rivolgendomi ad un mobiliere di bassa/mediobassa fascia della zona e cercherei di fare un preventivo cumulativo di tutto. Il progetto avrebbe comunque la speranza di essere carino (con una linea guida comune) e su un ordine da arredo completo potresti trovare qualche buona offerta considerando le difficoltà del momento su questa linea di prezzo.
Legno Concept Store Perugia