#5
da mamma santina
Non ho una app di disegno sul telefonino. Provo a descriverti una possibile soluzione, che andrebbe però poi verificata al centimetro con un disegno.
Partiamo dall'angolo in basso a sinistra: contro il muro in basso, 360 cm di cucina, parte contenimento e parte operativa con il piano cottura. Di fronte, ma parallela alla finestrona, un'isola di 200 cm di lunghezza con area lavaggio. Distanza dalla finestrona: 115 cm. Profondità della penisola sui 90 cm, ho in mente le isole modulnova che misurano 96. Poi venendo verso destra, a 100 cm dall'isola il tavolo. Rettangolare, sempre messo per la lunga, parallelo alla finestra e all'isola. 90 x 180 o 90 x 200.
Facendo i conti, il lato destro del tavolo dovrebbe trovarsi a circa 400 cm dal finestrone di sinistra.
E adesso il soggiorno. Partiamo dall'angolo in basso a destra: 80 cm di spazio vuoto per accedere alla finestra, poi una poltrona appoggiata al muro in basso. Supponiamo sia una bella poltrona comoda, di un metro per un metro o giù di lì. Quindi nello spazio in verticale un bel divano, anche di 230 - 240 cm, profondità diciamo un metro. Si trova a una distanza di 230 cm rispetto alla parete di destra. Nello spezzone di muro tra portoncino di ingresso e la finestra di destra un mobile basso e sopra il tv.
Poi ci vorrebbe qualcosa di completamento appoggiato alla scala, partendo dalla colonna e andando a sinistra. Qualcosa di poco profondo, come la colonna o poco più.
Vabbè, non è semplice raccontarlo a parole, spero che qualcosa si sia capito.
Buona fortuna.
Sei incorreggibile. Sallo.