Premetto che l’uso sarà solo cucina (elementi + tavolo), non anche living in quanto il soggiorno è in una camera adiacente.
In quasi 20mq ci si potrebbe sbizzarrire (o quasi) ma trovo difficoltà ad impostare gli elementi, in quanto, come potete vedere nell’immagine della piantina la stanza ha ben 3 aperture che tolgono spazio sulle pareti diventando pertanto un limite.
La mia idea sarebbe stata di fare una parete attrezzata con forno, pensili, frigo e lavello, e una piccola isola (profondità 80-100 cm, larghezza 160-180 cm) con piano cottura. Tuttavia, considerando le distanze minime tra gli elementi, non riesco a posizionare l’isola che andrebbe a finire al centro della stanza, proprio davanti la porta d’ingresso e, oltre ad ostruire il passaggio centrale lascerebbe uno spazio quasi nullo per posizionare un tavolo da circa 80 cm x 130 cm ca.
Né tantomeno sono riuscito a sistemare una penisola sulla parete da 370 cm (lato porta).
Mi ritrovo pertanto ad avere come soluzione ideale una cucina angolare con tavolo al centro, che non era la mia idea iniziale.
Qualche suggerimento, idea, aiuto per riuscire a posizionare un’isola o penisola? O qualsiasi altra idea per utilizzare al meglio tutti gli spazi a disposizione
