La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione infissi legno/alluminio Roma.

Buondì.
Dopo l’acquisto della “casa dei sogni” a Roma mi ritrovo ad essere povero come pochi ed ora mi tocca ristrutturare e devo soprattutto cambiare gli infissi.

Si tratta di 10 finestre di cui vi riporto le misure di seguito:
- 3 x 165x155 2 ante apertura normale
- 1 x 165x155 2 ante scorrevole parallelo
- 1 x porta finestra due ante apertura esterna 165x245
- 1 x porta finestra alzante scorrevole 120x245
- 1 x porta finestra due ante apertura normale 165x245
- 1 x 95x155 2 ante apertura normale opaca
- 1 x 40x155 1 ante apertura normale opaca
- 1 x porta finestra 1 anta apertura normale di 70x245

La priorità è di acquistare degli infissi che garantiscano un forte isolamento acustico.
E' importante pertanto avere i vetri giusti, meglio se anche antieffrazione.

Mia moglie vorrebbe il legno/alluminio ma so che lievitano i costi e non so se potremo permettercelo.

Voi che mi avete aiutato già in passato su altre ristrutturazioni, potreste indicarmi uno o più marchi top nel rapporto prezzo/qualità?

Grazie anticipatamente per l’aiuto che vorrete darmi.

Re: Sostituzione infissi legno/alluminio Roma.

bluvertego ha scritto:
24/09/24 8:06

Mia moglie vorrebbe il legno/alluminio ma so che lievitano i costi e non so se potremo permettercelo.

Voi che mi avete aiutato già in passato su altre ristrutturazioni, potreste indicarmi uno o più marchi top nel rapporto prezzo/qualità?

Se vuoi un buon prodotto con un rapporto prestazione prezzo allettante, con un buon serramento in PVC puoi sicuramente raggiungere alte prestazioni (44dB di isolamento)
Altrimenti prova a contattare Anger, sono produttori ed hanno un bel prodotto di qualità.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Sostituzione infissi legno/alluminio Roma.

bluvertego ha scritto:
24/09/24 8:06
Buondì.
Dopo l’acquisto della “casa dei sogni” a Roma mi ritrovo ad essere povero come pochi ed ora mi tocca ristrutturare e devo soprattutto cambiare gli infissi.

Si tratta di 10 finestre di cui vi riporto le misure di seguito:
- 3 x 165x155 2 ante apertura normale
- 1 x 165x155 2 ante scorrevole parallelo
- 1 x porta finestra due ante apertura esterna 165x245
- 1 x porta finestra alzante scorrevole 120x245
- 1 x porta finestra due ante apertura normale 165x245
- 1 x 95x155 2 ante apertura normale opaca
- 1 x 40x155 1 ante apertura normale opaca
- 1 x porta finestra 1 anta apertura normale di 70x245

La priorità è di acquistare degli infissi che garantiscano un forte isolamento acustico.
E' importante pertanto avere i vetri giusti, meglio se anche antieffrazione.

budget ridotto e legno/alluminio non vanno molto d'accordo. Comunque sei abiti a Roma il triplo vetro non ha assolutamente senso, tranne se stai facendo una casa nzeb e hai delle prestazioni importanti su tutto l'involucro.
Per roma il doppio vetro è la scelta ideale e riesci ad abbattere fino a 44 decibel (sono tanti) se oltre a scegliere il vetro giusto la posa viene eseguita in un certo modo, progettando bene il nodo di posa e utilizzando prodotti idonei.