Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire gli infissi delle finestre e coibentare i cassonetti esistenti.
Ho chiesto un preventivo per internorm e ho le seguenti opzioni pvc interno ed alluminio esterno (per omologarmi ai colori del condominio).
KF310, KF410 e KF510.
Tutte con triplo vetro
Dell'ultimo mi ispira la sicurezza (dato che abito al piano terra) ma ovviamente costa di più. Mi diceva l'installatore però che anche già il KF310 è sicuro. Cosa ne dite? Sono buoni serramenti? il sistema aggiuntivo di sicurezza del KF510 ne vale la pena?
Altra cosa oggi ho dei cassonetti in legno e mi hanno proposto di coibentarli invece che sostituirli con quelli in PVC. Mi hanno detto che i risultati sono similii.
Cosa suggerite?
Grazie in anticipo
Re: Consiglio sostituzione finestre e cassonetti
#2Ciao, anche io stavo guardando questi serramenti incluso il 520. Anche l'annosa questione del doppio vs triplo vetro mi perplime.
Re: Consiglio sostituzione finestre e cassonetti
#3angierada ha scritto: ↑19/10/24 14:11Ciao a tutti,
sto valutando di sostituire gli infissi delle finestre e coibentare i cassonetti esistenti.
Ho chiesto un preventivo per internorm e ho le seguenti opzioni pvc interno ed alluminio esterno (per omologarmi ai colori del condominio).
KF310, KF410 e KF510.
Tutte con triplo vetro
Dell'ultimo mi ispira la sicurezza (dato che abito al piano terra) ma ovviamente costa di più. Mi diceva l'installatore però che anche già il KF310 è sicuro. Cosa ne dite? Sono buoni serramenti? il sistema aggiuntivo di sicurezza del KF510 ne vale la pena?
Altra cosa oggi ho dei cassonetti in legno e mi hanno proposto di coibentarli invece che sostituirli con quelli in PVC. Mi hanno detto che i risultati sono similii.
Cosa suggerite?
Grazie in anticipo
Triplo vetro ha senso se tutto l'involucro rispetta determinati parametri di isolamento (pareti, tetto, solai ecc), se devi sostituire gli infissi in una palazzina degni anni 80 il doppio vetro è la scelta più indicata.
per quanto riguarda la sicurezza, devi optare per una ferramenta almeno RC2 e dei vetri fai sicurezza con certificazione MINIMA P5A, ma io lavorerei anche con avvolgibili di sicurezza che ad oggi rappresentano una soluzione molto efficace e minimamente invasiva rispetto alle classiche grate o persiane blindate.
Internorm come pvc è un ottimo prodotto, ma ci sono valide alternative a prezzi più abbordabili.
Il tutto poi va considerato nel complesso, va fatta un ottima progettazione di posa, che è molto più importante del prodotto stesso.