Pareri Skema Lumbertech Varnish

Ciao a tutti.

Sto scegliendo il pavimento da usare per la mia nuova casa nella zona giorno. Mi piace molto il legno (almeno l'effetto) e per questioni di comodità ero partito considerando un gres effetto legno (tipo Marazzi Oltre) da usare in tutta la casa, ad eccezione delle camere dove volevo mettere un legno vero (parquet).

Su suggerimento del venditore, ho visto Skema Lumbertech Varnish, e devo dire che, almeno visivamente, mi è piaciuto tantissimo, molto più del gres, tanto da farmi venire la voglia di utilizzarlo come pavimento principale su tutta la casa (salotto, studio e camere, poi in lavanderia e forse in cucina metterei un gres non effetto legno).

Per quanto il venditore mi abbia parlato bene del Lumbertech dal punto di vista della resistenza, ho comunque alcuni dubbi, in particolare sulla durata: è davvero resistente come dicono? Anche se lo fosse, immagino che dopo 15-20 anni i segni del tempo si vedano parecchio, ed a quel punto cosa fai? Non puoi rilevigarlo / rilamarlo perchè lo strato superficiale è sottile, quindi uno dovrebbe sostituire l'intero pavimento?

Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui nel forum abbia avuto esperienze dirette con questo prodotto in modo da darmi qualche suggerimento. Sottolineo il fatto che sto parlando del Lumbertech Varnish, non quello ad olio; quest'ultimo mi è stato sconsigliato dal venditore stesso sulla base di esperienze passate (ed anche in internet ho trovato pareri solamenti sulla versione ad olio, e negativi).