Lavatrici carica dall'alto

Buongiorno, devo scegliere una lavatrice con carica dall'alto. Sono incerto tra tre modelli. AEG 6000 LTR6G37A, Elettrolux 700 EW7T337A e Hoover THO286TM5-S. Sono tutti in classe A, le prime due arrivano a 1250 giri contro 1200 di Hoover, ma quest'ultima ha un KG. in più di carico. Lavando spesso piumini il Kg. in più può essere decisivo? In ogni caso secondo voi qual'è la lavatrice migliore? Grazie!

Re: Lavatrici carica dall'alto

Non badare alle classi energetiche, si calcolano solo sul programma eco che lava a meno di 40 gradi e con poca acqui e risciacqui quasi insufficienti
I kg sono solo un indicazione blanda, bisogna vedere i litri ma Electrolux non li dichiara (per saperlo bisogna contattarli)
Hoover scartala proprio. La Electrolux la trovi a 486 euro se inserisci il codice sconto ITOI-ELX1-9WSQ
al carrello comperandola sul loro sito ufficiale. Piuttosto che la aeg meglio la Electrolux che è di serie superiore. Piumino o piumone ?

Re: Lavatrici carica dall'alto

Concordo con chi mi ha preceduto…bisogna vedere i litri di capacità del cestello, i kg non vogliono dire nulla o quasi.

Io ho preso una Electrolux (carica frontale) sulla pagina eBay di electrolux stessa…hanno offerte interessanti a volte, compresi dei ricondizionati come nuovi. La mia ad esempio è una ricondizionata ed è arrivata indistinguibile da una nuova, ottimo quindi anche perché l’ho pagata decisamente meno del listino.

Come carica dall’alto non saprei, sono macchine proprio differenti dalle carica frontale…
Al mare ho una ignis che va bene, ma le lamiere sono un po’ deboli e comincia ad arrugginire in alcuni punti (avrà 10 anni circa, non ricordo bene)…certo l’aria del mare non aiuta minimamente ma ho sentito che è il loro tallone d’achille. Per il resto è affidabile e lava.