Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casetta da giardino da mettere sul mio terrazzo (primo piano) privato.
Non avendo al momento una tettoia l'idea della casetta era di avere una spazio riparato per mettere attrezzi e altro.
Detto ciò stavo optando per una casetta PVC/Resina di crica 2x1.5m (circa 500€)
Domanda ... la monto così "poggiandola" sul terrazzo? o vale la pena metterci sotto 3 bancali per "sollevarla" da terra in modo che non entri acqua?
il terrazzo è "inclinato" verso il centro, con i bancali riuscirei a metterla "in bolla" se la pendenza fosse troppa .. ma anche qui ho il dubbio se deve essere perfettamente in bolla o meno
nel caso i bancali fossero una cosa buona è giusta, mi rimane il dubbio che rimarranno li sotto le intemperie per anni ... resistono? o vale la pena (se esiste) dargli una mano di vernice protettiva?
ringrazio anticipatamente
Grz a tutti per gli eventuali consigli
Ciao
Re: Terrazzo - Casetta
#2Mi ricollego a questa discussione per chiedere se queste casette in resina appoggiate sul pavimento possano essere in qualche maniera contestate dal comune e/o da vicini che le considerino lesive per il decoro.
Secondo me no (tra l'altro quelle della keter sono proprio belle), però mi faceva piacere sentire altri pareri.
Secondo me no (tra l'altro quelle della keter sono proprio belle), però mi faceva piacere sentire altri pareri.
#3Ciao, mi rispondo da solo .. ad oggi nessuno mi ha contestato nulla "sul decoro", di fatto è un "armadio" a forma di casetta
Alla fine è 3 anni che è sopra 3 bancali pittati con vernice per esterno, e tengono che è una meraviglia
ciao
Alla fine è 3 anni che è sopra 3 bancali pittati con vernice per esterno, e tengono che è una meraviglia
ciao
#4ok, grazie mille.
Spero anche in altri pareri (a me piace troppo la keter oakland)
Spero anche in altri pareri (a me piace troppo la keter oakland)
#5Assolutamente no! Sono semplicemente degli "armadi" un po' più grandi con una forma particolare.andr123ea ha scritto: ↑29/01/25 8:40Mi ricollego a questa discussione per chiedere se queste casette in resina appoggiate sul pavimento possano essere in qualche maniera contestate dal comune e/o da vicini che le considerino lesive per il decoro.
#6Ciao, la mia casetta in resina è su un terrazzo inclinato, e ho usato bancali verniciati per metterla in bolla. Funziona benissimo e non ho avuto problemi con i vicini. La Keter Oakland è davvero top, confermo!