Buongiorno a tutti , 2 settimane fa mi sono stati montati i nuovi serramenti in PVC.
Portefinestre e finestre tutto ad 1 anta.
Prima di andare , ho chiesto ai posatori di regolare il tutto e sembrava tutto ok.
Una volta guardate meglio noto che molte (soprattutto le finestre) , quando apro la ribalta , strisciano nella parte tra la cerniera della ribalta e il telaio , sembra ci sia poco spazio.
Quindi vedendo anche il libretto di manutenzione ed informandomi su internet ho capito che tutta l'anta dovrebbe scendere. Ho proceduto con le regolazioni in modo da far scendere l'anta ma non ho trovato l'equilibrio , nel senso che se la faccio scendere affinchè non tocca sopra quando metto in ribalta, tocca sotto.
Specifico che senza ribalta la finestra non ha nessun problema , non tocca da nessuna parte.
Ho provato anche a spingere fuori l'anta verso il basso e spingerla verso l'interno nella parte alta , quasi ad impennarla in modo da alzargli la "punta" e abbassarla il più possibile , ma non ho risolto granchè.
Quindi mi è venuto il dubbio che tutto fosse fuori squadra , munito di laser ho fatto delle misurazioni.
Il telaio sembra posizionato il bolla perfetto , l'anta sembra un po' fuori squadra , come vedete dalle img sembra che sia "a calare" , quando secondo me , soprattutto su finestre nuove dovrebbe stare leggermente impennata , poi col tempo calerà.
Voi cosa dite? Sono troppo pignolo io ?
Devo ancora sentire il serramentista , ma volevo capire il problema ed essere un minino preparato quando lo chiamo.
Grazie
https://ibb.co/Qj37xDcx
https://ibb.co/6cxXBRV3
Re: Dubbio su montaggio corretto infissi PVC
#2secondo me sono solo da registrare bene, e lo lascierei fare al serramentista.
un solo appunto visto dalle foto.... sporchine è? cavoli sembra già un serramento vecchio.
un solo appunto visto dalle foto.... sporchine è? cavoli sembra già un serramento vecchio.
Re: Dubbio su montaggio corretto infissi PVC
#3Spero siano solo da registrare.
Secondo te , se registrandole il problema non rientra . cioè continuano a toccare sopra ( in ribalta ) , quale potrebbe essere la soluzione?
Si sono sporchine devo darci un lavata