Scelta comodini (mix misure e colore)

#1
Buonasera,

per completare l'arredo della camera da letto ci mancano solo i comodini. Viviamo già nella casa ristrutturata e abbiamo fatto la scelta, a suo tempo, di aspettare a prenderli.

Problema: non troviamo la quadra tra misure e colore.

Ambiente:
- armadio laccato opaco verde muschio, bellissimo
- letto faggio effetto noce, molto scuro
- pavimento: parquet mattonelle quadrate rovere

Comodini ideali per colore e modello: quelli della ditta dell'armadio, ma sono troppo bassi. Altezza letto materasso incluso 55cm, comodino 37cm. Troppa distanza!

Opzioni che non funzionano:
- comodini più alti, verso i 47-50cm di altre ditte non avranno mai lo stesso verde muschio, non fosse altro perchè sono ditte diverse
- comodini effetto legno, non troveremo mai l'essenza uguale al letto
- comodini legno come il pavimento non piacciono

Che fare? Se li mettiamo di un altro colore, anche neutro, diventa un minestrone. Forse puntare a qualcosa di completamente diverso, esempio metallo/industriale? C'entra niente con la casa...

Help!

grazie

Re: Scelta comodini (mix misure e colore)

#3
Grazie!

Dunque, riguardo rimanere in coerenza con il letto abbiamo scartato l'ipotesi sia per una questione di linea (proprio non ci piacevano) sia per i costi (tipo 1.000 euro l'uno. Letto preso in noto negozio milanese che ha fatto del dormire una vera e propria filosofia, senza fare pubblicità al nome :wink: )

Riguardo l'ipotesi che hai mandato, sì andrebbero bene per misure e anche linea, ma il problema è che essendo di una ditta diversa dall'armadio non avremo mai la stessa laccatura opaca verde muschio. L'effetto non rischia di essere brutto?