Acquisto e disposizione lavatrice asciugatrice

Buongiorno, scrivo per la prima volta in questo forum per cercare consigli sull'acquisto di lavatrice e asciugatrice.
Come marca sono orientata su AEG, Electrolux e Bosch capacità di circa 9kg e funzione vapore. Io e il mio compagno abbiamo comprato casa da poco e non riesco ad orientarmi per capire quali considerazioni fare per l'acquisto di questi due elettrodomestici allora chiedo il vostro aiuto, il nostro budget purtroppo non è molto alto (massimo massimo 1500€, meglio se inferiore). Quali modelli mi consigliate che siano migliori in termini di durata dell'elettrodomestico, qualità strutturale e di lavaggio? Inoltre, per la disposizione, a lungo andare è meglio metterle impilate oppure affiancate? Ho letto in alcuni threads che impilate poi sarebbe un pò complicato per la pulizia della lavatrice. Grazie per il vostro tempo!

Re: Acquisto e disposizione lavatrice asciugatrice

Meglio affiancate ma in mancanza di spazio la si impila.
Lavatrice bosch serie 6 (che abbia tra le funzioni {sotto il display} la funzione extra risciacquo) o la top di gamma ovvero serie 8 che ha ricircolo con ugello a getto verso il centro del cestello
Oppure Electrolux serie 700 da 9 kg o aeg serie 7000 (fascia media prodotta in italia se da 9 kg)
Serie 800/8000 premiscelano detersivo e hanno il ricorcolo a getto come le bosch serie 8
Le 900/9000 in più hanno anche il decalcificatore per chi ha acqua dura
I kg... Sono solo un numero. Electrolux e aeg di 9 kg con bosch devi andare sulla 10 kg che ha 70 litri volume (la bosch 9kg ha 65 l. Electrolux/aeg da 9 kg ha 69 l.)

Funzione vapore lascia perdere potrebbe essere uno stress per la resistenza

Codice sconto per sito Electrolux Eig-02-35 a seconda di come conviene scontare se dal 35 % da listino (anche se c'è già uno sconto) o se da uno sconto con il 10 % il codice ITOI-ELX1-9WSQ

Sito aeg si sommano Eig-02-35 e ITOI-AEG1-9WSQ

Asciugatrice meglio aeg serie 8000 o 9000 (9000 se hai un piumino [non piumone che non ci entra] o Electrolux serie 700 con dicitura DELICATE CARE
Classe energetica per questo elettrodomestico C (che per le asciugatrici equivale alla vecchia A+++), quelle superiori non cambia nulla se non il programma eco che dura in eterno e non so che risultati dia
Aeg ed Electrolux con al centro del cestello come un cerchio bullonato sono più nuove rispetto quelle con tutto il fondo del cestello forato

Con queste soluzioni stai sotto i 1500