Defender magnetico Disec 3G Diamond vs Cipierre BKL/M

Buonasera a tutti, ringrazio in primo luogo per avermi accettato nel forum,.
E' arrivato il momento di aggiornare il comparto serrature della mia porta blindata e avendo defender semplici vorrei aggiornarli con quelli magnetici.
Avendo già dei prodotti Disec (Kripton) - che ritengo affidabili e realizzati benissimo - inizialmente non avevo dubbi e mi stavo orientando sul modello magnetico 3G Diamond. Poi sono incappato in alcuni video su youtube e sulla pagina web di un negozio in cui si vendono decoder universali per aprire qualsiasi Disec magnetico e mi sono cascate le braccia. Il dispositivo magnetico del Cipierre BKL/M ha un numero di magneti (e quindi di combinazioni della relativa chiave) superiore rispetto al Disec e quindi sembrerebbe più sicuro da quel punto di vista rispetto al Disec; tra l'altro nel negozio di cui ho fatto cenno non esiste (almeno ad oggi) un decoder universale per il Cipierre. Per questa ragione sarei quindi orientato ad acquistare proprio questo defender. Guardando bene come è costruito però ho dei dubbi sull'affidabilità del prodotto sia per la parte relativa all'apertura magnetica (in un video in cui è stato smontato e si vedono dei magneti microscopici) e dall'altro del meccanismo di chiusura a ghigliottina del foro per la chiave. Chiedo quindi agli esperti di sicurezza passiva o a chi usa il Cipierre se è un prodotto affidabile o se hanno avuto notizia di malfunzionamento dei meccanismi. Non vorrei un giorno trovarmi fuori dalla porta con il defender bloccato... Grazie.