Salve, cercavo un divano, e dopo aver individuato alcune ottime,
Top: Busnelli, Cassina, Flexform o Minotti, Misuraemme, poi a seguire Molteni e Poliform
Ottimi: Frau, Ditre, Felis, Baxter, Doimo, Rigo salotti, Linea Italia ed anche la Calligaris che è proprietaria di Ditre,
Fascia media: Meridiani, Groundpiece, Saba Limes, LeComfort, Samoa
ieri sera, in fiera, molto stanco, mi sono fatto prender dalla foga, e non trovando nulla
di tali marchi, ho acquistato ad un prezzo secondo me, buono 1500€ (compresa spedizione ed installazione) un
https://www.nicolettihome.com/blues-download/
una buona densità Kgm3, un'ampia offerta allo stesso prezzo di tessuti, con ottimi dati di Martindale (a voce il venditore mi parlava di 100.000), marca italiana... presente nel mondo....
Ora a bocce ferme, faccio una breve ricerca anche qui e scopro che:
Nicoletti, è quasi fallita 15 anni fa, comprata dai cinesi "Man Wah holding", probabilmente di italiano ha poco e nulla...
immagino che la qualità negli ultimi anni è calata sensibilmente.
Avendo registrato, come faccio spesso, la comunicazione col venditore, cosa mi rimane da fare???,
avendo solo dato una %, e considerando che in base alle news di cui sopra, secondo me il divano, avrà un costo di produzione massimo di 800€ forse... messo a listino a 2900€
Ha senso farglielo notare subito?, trattare su altri marchi, con stesso budget, che propongono, considerando che
tanto la pratica non sarà nemmeno partita? Pensate che mi hanno dato disponibilità del divano a metà gennaio (dopo aver pagato)...da qui sono partiti i miei dubbi..
Oppure a quel prezzo e quelle caratteristiche, magari sarò fortunato ed avrò un buon divano?...
please help me, siamo in tempo.
antonio di novara
Re: Truffa oppure esagerazione da parte mia?
#2diciamo che è un po' ingenuo credere che un prodotto da 2900 euro te lo scontino a 1.500 per un'improvvisa generosità.
le offerte solo fino a domenica...
comunque se partivi dai marchi citati e poi hai comprato un divano da 1.500 euro, avrai un divano da 1500 euro.
se il venditore è comprensivo, magari ti ferma l'ordine e te lo cambia con un altra marca, ma se il budget è quello non credo cambi molto.
le offerte solo fino a domenica...
comunque se partivi dai marchi citati e poi hai comprato un divano da 1.500 euro, avrai un divano da 1500 euro.
se il venditore è comprensivo, magari ti ferma l'ordine e te lo cambia con un altra marca, ma se il budget è quello non credo cambi molto.
#3Non era offerta della domenica, ma della fiera...
adesso c'è il rischio che siano paragonabili a mondoconvenieneza, natuzzi, poltrone e sofà? (((
adesso c'è il rischio che siano paragonabili a mondoconvenieneza, natuzzi, poltrone e sofà? (((
#4in generale ti dirò che personalmente io come qualità prezzo penso che Doimo Salotti sia uno dei brend migliori in assoluto, fatto in italia.. e azienda storica... mi han risposto per un rivestimento di un divano comprato oltre 10 anni fa e non mi han deluso... poi infatti se cerchi il prezzo è un po come comprare un auto... tutto quello che vedi in promo a metà prezzo è generalmente frutto di stock o di modelli di terzisti che hanno da "fare fuori"... mediamente un bel divano costa sui 4mila euro se vuoi che ti duri nel tempo, se vuoi invece che sia un divano che dopo 5 anni anche se ti da qualche problema lo accetti allora puoi scendere ma sconsiglio poltronesofà per citarne uno...