No, non è affatto una questione estetica

...è che l'alluminio da quel che mi ha detto sia l'idraulico che il negoziante, ha una resa termica superiore, per cui è necessario un minor numero di elementi per ottenere la stessa resa termica. Da quello che ho capito, per "fare" un elemento in alluminio, ce ne vogliono 1,5 in acciaio...dal momento che quelli che avevo visto in acciaio (Runtal) costano un po' di più di quelli in alluminio (Fondital) e considerando che ce ne vogliono, di più la spesa lievita

!
Il vantaggio dell'acciaio sembrerebbe una sua maggiore duttilità: sostanzialmente i termoarredi sembrano quasi tutti di acciaio. Inoltre ho trovato con più facilità radiatori colorati in acciaio che non in alluminio: se poi la verniciatura del radiatore in acciaio dovesse scrostarsi o rovinarsi, basta andare dal carrozziere, per l'alluminio sembra che la cosa sia più complicata. In realtà, vorrei mettere dei radiatori colorati bianco, o al massimo avorio (insomma, di un colore quanto più possibile simile a quello delle pareti), tranne per la camera da letto, che avrà una parete verde mela (credo

): qui mi sarebbe piaciuto mettere un radiatore verde.
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.