domovoy ha scritto:![]()
![]()
non è che le piante grasse crescono a vista d'occhio!
![]()
![]()

questo però mi confortadomovoy ha scritto:Comunque il bocciolo impiega oltre 15 giorni a crescere.

eh eh a me non mi fregate 'starde!

Moderatore: Steve1973
domovoy ha scritto:![]()
![]()
non è che le piante grasse crescono a vista d'occhio!
![]()
![]()
questo però mi confortadomovoy ha scritto:Comunque il bocciolo impiega oltre 15 giorni a crescere.
oddio domo..questa definizione mi ha fatto scompisciare..domovoy ha scritto: non tutte le piante sono uguali. Ad esempio quelle che fanno i fiori a coroncina rosa fucsia (io ne ho due, diverse totalmente ma fanno lo stesso tipo di fiore, guarda che sfiga!) durano tantissimo i fiori.
Le piante invece che fanno i fiorni molto grandi, addirittura piu' grandi della pianta stessa, allora durano pochissimo.
Non so se tutte le piante fanno i fiori ma quest'anno ho visto anceh quello che a roma si chiama "cuscino della suocera", è la classica palla da 15/20cm spinosa, fare i fiori!!!! Gialli!!!!! Il mio pero' non ne ha fatti
a Roma si chiamano davvero cosi'!!alpha79 ha scritto:oddio domo..questa definizione mi ha fatto scompisciare..domovoy ha scritto: non tutte le piante sono uguali. Ad esempio quelle che fanno i fiori a coroncina rosa fucsia (io ne ho due, diverse totalmente ma fanno lo stesso tipo di fiore, guarda che sfiga!) durano tantissimo i fiori.
Le piante invece che fanno i fiorni molto grandi, addirittura piu' grandi della pianta stessa, allora durano pochissimo.
Non so se tutte le piante fanno i fiori ma quest'anno ho visto anceh quello che a roma si chiama "cuscino della suocera", è la classica palla da 15/20cm spinosa, fare i fiori!!!! Gialli!!!!! Il mio pero' non ne ha fatti![]()
bella la palla spinosa,è la mia preferita!!(ma quelle grosse costano un botto..
)io ho delle piccole palline spinose e mie piacciono troppissimo...
e hai la palla spinosa anche te??ed è grande?
che bello!!
![]()
dicono che ci vogliano un sacco di anni perchè le palle crescano e diventino di dimensioni grandi(anche solo di 15-20cm)..la tua quanti anni ha?l'hai comprata già grande o l'hai vista crescere te?
Le spine sono gia' a pochi millimetri dal vaso... alcune escono fuori...rinvaso? ma quando? primavera?canarino ha scritto:quando vedi che cerca di uscire lo rinvasi...
scusa domo...nn volevo prenderti in giro..domovoy ha scritto:allora qui mi si prende in giro per.... SPORTcanarino ha scritto:echinocactus grusonii, lo chiamano cuscino-sedia della suocera in tutta italia![]()
![]()
io rinvaso qualche cactus anche domani mattinadomovoy ha scritto:Le spine sono gia' a pochi millimetri dal vaso... alcune escono fuori...rinvaso? ma quando? primavera?canarino ha scritto:quando vedi che cerca di uscire lo rinvasi...
Canarino, visto che sei espertissimo... i "cazzi d'angelo" si chiamano cosi' ovunque?![]()
![]()
mi hanno fatto i fiori anche quelli, ho pure le foto sul cellulare.
TROVATA!
I fiori sono come questi, la pianta simile... la mia ha i caxi piu' lunghi![]()
![]()