Balconi per tetti

Ciao a tutti,
seguo il vostro forum da un po' di tempo e lo trovo veramente utile.
Ne approfitto per chiedervi aiuto.
Qualcuno di voi per caso sa se esisotono dei balconi per tetti oltre a quello della Velux?
Quello della velux è splendido ma mi piacerebbe un modello che rimanesse aperta la parte inferiore pur avendo la parte superiore ( finestra) chiusa! :(
Sicuramente non mi sono spiegata bene ma spero lo stesso che qualcuno di voi abbia compreso cosa intendo dire!!!
:shock:

forse intendi i lucernari della Velux? oppure dei veri e propri abbaini?
Balcone per mansarda non riesco a capire...magari ti serve un tipo di serramente particolare per uscire su di un balcone a pozzo inserito nella copertura...
Ok aspettiamo ulteriori info
Ciao
Vale

Ciao,
spero di riuscire a spiegrami meglio... ho visto che la velux fa dei lucernari come hai detto tu che diventano dei veri e propri balconi: sono divisi in due parti la parte superiore è una normale finestra velux mentre quella inferiore si apre fino a diventare completamente verticale (in modo tale da farti da parapetto). A me interessava sapere se esiste una cosa simile dove però la parte inferiore sia sempre fissa e quella superiore una normale finesta lucernaio! Queso perchè pensavo che con una cosa del genere si può guadagnare dello spazio in altezza nella parte bassa dei sottotetti!
Spero di riuscire ad inserire la foto così almeno capite com'è fatto questo balcone :(