Ho prosciugato il conto dal notaio

ma adesso come mi devo muovere in campo "documentazione"?
per l'ici mi hanno detto di presentare domanda quando riceverò atto, vero?
Cosa devo fare a breve?
Illuminatemi, grazie...
ciaoooo

Moderatore: Steve1973
ma ela..ela78 ha scritto:assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
:arrow: se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
dopo che avrai la residenza modifica anagrafica di tutte le tue cose!
altro non mi viene in mente.....
ela78 ha scritto:anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!
ok allora:ANTO12 ha scritto:ela78 ha scritto:anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!
ma la denuncia per la spazzatura nn deve esser fatta subito dopo la residenza??![]()
noi per il momento vogliamo solo l'attacco dell'enel
a febbraio cambio residenza
grazie mille ela!ela78 ha scritto:ok allora:ANTO12 ha scritto:ela78 ha scritto:anto con la richiesta di residenza cambierete l'intestazione dei vs documenti (patente, libretto auto - non la caarta d'identità che si rifà quando scade-), ricordatevi di comunicare all'enel l'ottenimento della residenza per la riduzione della tariffa, ma aspettate a fare la denuncia per la spazzatura!
ma la denuncia per la spazzatura nn deve esser fatta subito dopo la residenza??![]()
noi per il momento vogliamo solo l'attacco dell'enel
a febbraio cambio residenza
- seadesso chiedete l'enel avete poi 4/5 mesi per presentare la documentazione di cambio residenza, altrimenti pagherete una tariffa più alta
- la spazzatura: puoi andare a fare denuncia, ma specifica che non ci abiti.. a me hanno risposto "allora venga quando ci abiterà"...
- acqua e gas invece non abbisognano di residenze o meno, ma delle certificazioni idrauliche
Ela è bellissimo leggerti, schematica, chiara, concisa... sembra tutto così semplice!ela78 ha scritto:assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
se non vai a viverci subito niente, altrimenti denuncia spazzatura
intestazione contatori vari (se è nuova domanda di allacciamento) - luce, acqua, gas...
se riesci a renderla abitabile cambio di residenza in comune che lo comunicherà alla motorizzazione per patente e libretto
Atomik ha scritto:Ela è bellissimo leggerti, schematica, chiara, concisa... sembra tutto così semplice!ela78 ha scritto:assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
E' di incoraggiamento a chi come me non sa nemmeno da che parte cominciare!![]()
ore e ore fra uffici comunali, code, sportelli, domande...Atomik ha scritto:Ela è bellissimo leggerti, schematica, chiara, concisa... sembra tutto così semplice!ela78 ha scritto:assolutamente per l'ICI vai con il documento (estratto) che dovrebbe averti rilasciato il notaio al momento dell'atto.
E' di incoraggiamento a chi come me non sa nemmeno da che parte cominciare!![]()
considera che nel momento in cui richiedi la residenza automaticamente si chiederanno se hai o meno denunciato la spazzatua!!!ANTO12 ha scritto:ma scusa per la denuncia dell'imondizia uno può farla quando vuole...!!
io potrei anche dire tra 5 anni nn ci abito...
Ho fatto il contratto per il gas Lunedì e mi hanno detto che da circa 1 mese non è + necessaria la certificazione rilasciata dall'idraulicoela78 ha scritto: - acqua e gas invece non abbisognano di residenze o meno, ma delle certificazioni idrauliche
ma schematizzate così bene non spaventano per niente!!!ela78 ha scritto: ore e ore fra uffici comunali, code, sportelli, domande...
...a volte capita anche a me, ...più che altro a volte tengo conto dei tempi d'attesa per fare certe cose (leggere annunci, compilare moduli, ...) e se l'attesa non c'è... mi si scombinano i piani!!!!ela78 ha scritto:inoltre i miei avendo avuto un'attività mi hanno abituata da piccina alle code!!!! oramai sono rassegnata, se arrivo in un ufficio senza coda... mi spavento e mi sento impreparata!![]()
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”