Quello che mi infastidisce è che sono stracontenta della mia scelta, non mi lamento e ci deve essere uno che mi sta a dire che costano troppo e che lui ne ha a meno, manco fosse mia madre! ma se me le posso permettere a te che ti frega??!

Moderatore: Steve1973
non è che sono permalosa io, è il modo come scrivi tu! A pag. 1 avevi già espresso tutte le tue perplessità circa la costosità, i nomi altisonanti ecc. ecc... per poi farti pubblicità, è inutile che mi dai consigli per una cosa che ho già compratoIn&Out ha scritto:....mmmm.... molto permalosa....
io ho solo espresso la mia opinione.
I forum servono anche a questo, a sapere cosa pensano gli altri...
che le maniglie le avessi già prese si era capito, che ti piacciono un casino pure, che non abbiamo minimamente idee simili anche ... tanto x dire io ho maniglie dorate dalle line tondeggianti e molto semplici, porte color noce chiaro e muri di casa in tenui colori pastello .... il tu opposto!
no stò a infastidire oltre....
saluti.
beh, da quanto avevo capito, le *maniglie* erano il tuo mestiere. In fatti, non ho detto che la fusital per se fosse il mestiere, ma semplicemente che conoscendo il mondo delle maniglie, sei tu che devi essere consapevole dei pregi e svantaggi, sei tu che dovresti essere in grado di leggere il disegno tecnico, sei tu che dovresti capire la meccanica. Io no, io faccio scelte estetiche e di confort, con l'appoggio di quelli "del mestiere" per capire quali sarebbero le possibilità che fanno al caso mio.In&Out ha scritto:i disegni tecnici di fusital non sono il mio mestiere, al massimo vedo i disegni della ditta x cui lavoro.
a me no... a meno, non che mi sembri. a dire il vero non conosco nulla di tutto ciò. immaginavo/speravo che essendo conoscitore avresti spiegato qualcosa riguardo all'importanza di tutto ciò, le cose a cui stare attenti.. insomma, informazione utile, invece di un semplice elenco delle cose che sai.la rosetta la conosco benissimo, e pure la sottorosetta, e pure la bocchetta con foro chiave, foro chiave che può essere di tipo patent, Yale, tedesco, doppia mappa ecc. ecc. conosco anche il ferro, la boccola, il grano, il gambo, la molla. il fermamolla, la ranellaa piana, la ranella ondulata, il seeger ecc.ecc. serve altro?
![]()
ecco! questo era il tipo di commento al quale faccio riferimento.il costo di una serratura e crca 5/6 euro .... non mi pare un costo "importante" visto che paghereste 9.50 la chave.... mettere il nottolino era cmunque solo un'idea
.... magari altri del forum prenderanno spunto...
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”