









aiutino



Moderatore: Steve1973
ohhhhhhhh grazie sei stata molto utiletrapolotta ha scritto:e io premetto che non mi posso definire un'esperta ma ho un padre vivaista e qualche mesetto di esperienza alle spallequindi:
sì le piante si concimano anche nel periodo invernale; meno che nel periodo di vegetazione, ovviamente, ma almeno una volta al mese hanno bisogno anche loro di nutrimento, soprattutto quelle in vaso che non sono autosufficienti. cmq se guardi sulla confezione del concime che usi dovrebbe essere specificato ogni quanto e in che quantità va somministrato.
di bamboo non mi intendo granchè ma magari l'insecchimento delle foglie è la conseguenza di un normale ricambio foliare, no?
per quanto riguarda la potatura meglio lasciar stare ormai e rimandare all'inizio della primavera quando le rimetterai all'aperto. considera che il cambio di ambiente è uno stress per le piante e soprattutto lo è il passaggio dall'aria aperta al chiuso e comunque potare ora o in primavera non fa alcuna differenza in termini di resa per l'annata prossima. quindi direi che se ne riparla verso la fine di marzo.