io nemmeno l'alluce del piede!!

Vorrei cominciare ad abbellire un pò il terrazzo.. c'è qualche specie di pianta che si può piantare in questa stagione, in vaso, o a questo punto meglio aspettare la primavera???

Moderatore: Steve1973
dici che sarebbe ora di piantarla ?Roberta66 ha scritto:Io in questo periodo sul mio terrazzo pianto sempre le viole, che adesso mi mostrano sono qualche fiorellino ma a primavera mi ripagano con un'abbondante fioritura! In questo periodo del mio terrazzino adoro il mio melograno nano che comincia a spogliarsi mostrandomi i suoi melograni rosso/arancio e poi il solanum che con le suo bacche rosse da' un tocco di colore in questa stagione che a Milano è molto grigia.
Ciao
penso sia la C. Sassanquacrlt ha scritto:io consiglio per il giardino invernale la CAMELLIA JAPONICA che fiorisce in inverno e primavera. ne ho una a fiori fuxia che sembrano piume e ravviva molto il giardino. è rustica quindi si adatta anche a climi rigidi (chiaro va un muinimo protetta)
L'elleboro lo ho avuto e i fiori a gennaio erano bellissimi...ma poi (va a sape' perche'crlt ha scritto:ah e poi c'è anche l'elleboro, una pianta perenne, che fa dei fiori molto bellini: