Ultimamente sto uscendo poco e conduco una vita mooooolto pantofolaia...un pò per pigrizia,un pò per scelta...ho sempre percepito Bari come una città troppo dedita al commercio,troppo modaiola e superficiale e poco vivace culturalmente(esempi lampanti sono il degrado e l'abbandono in cui versano 2 grandi teatri:il Petruzzelli e il Margherita)....ieri notte però un pò mi sono ricreduta,ho preso la macchina per andare a prendere Ozne alla stazione...ho approfittato del ritardo del treno per farmi un giro per le strade del centro...si respirava un'atmosfera particolare...saranno stati gli strascichi del natale,sarà stata la musica jazz nell'aria,sarà stata tutta la gente che,malgrado l'ora fosse tarda,si godeva ancora la movida barese...insomma mi sono un pò pentita del mio atteggiamento ipercritico nei confronti della mia città...poi un'ulteriore sorpresa:nei pressi della stazione la mia attenzione è stata attratta da un cartellone pubblicitario,questo:

Stamattina ho visitato il sito indicato:
http://www.iloftyou.it/ e ho così scoperto che a bari stanno restaurando una filanda ottocentesca per creare al suo interno dei loft...l'idea mi sembra magnifica,io adoro i loft,mi sembrano delle soluzioni abitative aperte a qualsiasi sperimentazione...voi che ne pensate?
Stamattina, scherzando(o forse ero seria?!?

),ho proposto ad Ozne di vendere casina nostra in cambio del loft...l'idea è eccitante,d'altro canto però credo che un'abitazione del genere sia più adatta ad una coppia o a un gruppo di amici che vanno a vivere insieme ...ma quando cominciano ad esserci dei figli?!?