Ciao!
Siccome vogliamo fare tutto quasi da soli cerco una pittura murale adatta a tutta la casa, una casa moderna, ma anche per fare una parete con un colore intenso in cucina, può andare? E' abbastanza traspirante anche per fare una parete di colore in bagno? Qualcuno qui dice che non si stende bene con dei rulli, vi risulta?
Quali sono dei rulli per poter fare qualche effetto particolare nel salotto? Sono difficili da usare? Intendo questi rulli?
Come faccio a dipingere solo una parete colorata senza sbavature sulle altre?
Grazie tante!
Giada
Ciao! Noi non abbiamo imbiancato da soli ma la tinta all'imbianchino l'abbiamo comprata noi e proprio la Max Mayer Tintal, una tonalità di bordeaux. Il colore è bellissimo, ma la parete è uno strazio perché basta sfiorarla che ci rimangono dei segni bianchi!!! Dobbiamo sempre stare attentissimi a quando abbiamo bimbi per casa stare con 100 occhi aperti
Io sicuramente non ricomprerei questa marca........

davvero?
#3scusa ma non ho capito bene, segni bianchi dopo che la sfiori con le dita? bianchi perché? come togli questi segni? è lavabile? tu hai diluito la tinta base con il bianco?
i colori ci piacciono tanto...mi dispiace proprio...sai per caso quale altra marca ha dei colori simili?
grazie!
giada
i colori ci piacciono tanto...mi dispiace proprio...sai per caso quale altra marca ha dei colori simili?
grazie!

giada
io ho preso i miei colori al granbrico, in pratica hanno una tabella di tonalità gigante, scegli il colore, loro ti prendono un secchio di bianco della maxmayer (almeno da me han fatto così) ci mescolano le giuste tinte ed esce il colore che vuoi tu.
io con questo sistema ho preso la supertraspirante per cucina+sala+cameretta+camera+corridoio. In totale 5 tinte e sono bellissime! se poi finisci un barattolo (da 2,5 litri in sù da diluire con acqua) basta che ti segni il codice del colore e lo rifai quando vuoi
dimenticavo: noi abbiamo usato il rullo normale per la base, poi un altro rullo (effetto pergamena) per fare gli effetti particolari dove volevamo... appena aggiorno l'album ti faccio vedere
io con questo sistema ho preso la supertraspirante per cucina+sala+cameretta+camera+corridoio. In totale 5 tinte e sono bellissime! se poi finisci un barattolo (da 2,5 litri in sù da diluire con acqua) basta che ti segni il codice del colore e lo rifai quando vuoi

dimenticavo: noi abbiamo usato il rullo normale per la base, poi un altro rullo (effetto pergamena) per fare gli effetti particolari dove volevamo... appena aggiorno l'album ti faccio vedere

Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA
Brilloccata ma disonesta
Re: davvero?
#5Si esatto, basta che la sfiori con qualsiasi cosa che ci rimangono i segniGiadaP ha scritto:scusa ma non ho capito bene, segni bianchi dopo che la sfiori con le dita? bianchi perché? come togli questi segni? è lavabile? tu hai diluito la tinta base con il bianco?
grazie!![]()
giada

grazie Claudia! aspetto e?Claudia81 ha scritto:io ho preso i miei colori al granbrico, in pratica hanno una tabella di tonalità gigante, scegli il colore, loro ti prendono un secchio di bianco della maxmayer (almeno da me han fatto così) ci mescolano le giuste tinte ed esce il colore che vuoi tu.

dove hai comprato il rullo per effetto pergamena, sempre al brico?
appunto noi qui a torino abbiamo il brico ma immagino sarà la stessa cosa...ci sono anche delle tinte forti tipo arancio, amaranto, blu scuro ecc.? devo farmi un giretto li, forse riesco domani.
Avete fatto tutto voi da soli? magari potrai darmi i consigli?

per noi è la prima volta e spero propio di non combinare pasticci...

buona giornata!
giada
Re: davvero?
#7non so, mi viene da pensare che propio queste tonalità forti Tintal di max meyer danno questo problema perché ho chiesto un po' in giro e nessuno mi aveva detto una cosa del genere...mi sto preoccupando un pelino...stellina ha scritto:Si esatto, basta che la sfiori con qualsiasi cosa che ci rimangono i segniGiadaP ha scritto:scusa ma non ho capito bene, segni bianchi dopo che la sfiori con le dita? bianchi perché? come togli questi segni? è lavabile? tu hai diluito la tinta base con il bianco?
grazie!![]()
giadaPerché proprio non lo so!! Non si tolgono i segni, per ora non ce ne sono (o solo qualcuno invisibile, in punti nascosti) perché per fortuna ce ne siamo accorti subito e così ci stiamo attenti, lavabile non credo proprio che sia, la tinta non è diluita, l'abbiamo presa da Castorama, abbiamo scelto la tonalità e loro ce l'hanno preparata, come ha spiegato Claudia. La base era la vecchia tinta, ma i graffi non scalfiscono la superficie andando a scoprire il sotto, ci rimangono proprio dei segni......
guarda io ho comprato tutto al brico e al granbrico...
tieni presente che io partivo dal muro solo con arenino, quindi ho dato fissativo+2mani di bianco di fondo e poi ho passato il colore.
io ho fatto verde acido (tipo evidenziatore) nel corridoio, azzurro forte e giallo in cameretta, lavanda la camera matrimoniale, pesca il soggiorno e rosa la cucina.
i colori più forti (verde e azzurro) sono bellissimi
spero anch'io di aggiornare presto l'album
tieni presente che io partivo dal muro solo con arenino, quindi ho dato fissativo+2mani di bianco di fondo e poi ho passato il colore.
io ho fatto verde acido (tipo evidenziatore) nel corridoio, azzurro forte e giallo in cameretta, lavanda la camera matrimoniale, pesca il soggiorno e rosa la cucina.
i colori più forti (verde e azzurro) sono bellissimi

spero anch'io di aggiornare presto l'album

Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
Brilloccata ma disonesta