Io inserirei dei sempreverdi, visto che le rose sono spoglianti, in modo che in inverno non ci sia il deserto.
Il problema è l'altezza perchè mi vengono in mente piante più alte di quello che ti serve (ma la potatura aiuta). Comunque, io avevo pensato alla onnipresente Nandina domestica (pianta molto comune, ma perchè ha i suoi pregi) che d'inverno rallegra molto con le sue bacche rosse;
il Viburnum tinus (anche questo molto comune) che in inverno ha delle belle bacche blu scurissimo e in primavera fa una bella fioritura bianca;
l'eleagnus x ebbingei (che però tende a crescere ben più di quello che ti serve) che ha una bella foglia grigio argento (ma c'è anche a foglia variegata);
l'abelia che fa dei bei fiorellini bianchi o lilla dall'estate all'autunno inoltrato;
l'olea fragrans (a crescita lentissima), profumatissima nel momento della fioritura;
la mahonia aquifolium (che però preferisce qualche ora di ombra),che fa una bella fioritura gialla in primavera
mentre in inverno le foglie diventano quasi rosse
e poi fa delle belle bacche blu
Poi ce ne sono altre, ma ti consiglio anche di girare qualche vivaio per farti un'idea più chiara. Sicuramente ne troverai tante di tuo gusto e non avrai che l'imbarazzo della scelta