Ho in soggiorno questa pianta qui (scusate, ma non ho foto migliori, solo ritagli di altre foto, spero in un occhio esperto!) Non so cosa sia, le foglie mi sembrano un po' grasse, ma io non me ne intendo proprio, ho solo fortuna con le piante!
L'ho messa in quell'angolo un po' a caso, ma pare che la posizione le sia piaciuta particolarmente (riceve luce dalla finestra della cucina, quindi in modo un po' indiretto, anche se cmq frontale ed è lontana dai termo) perchè è cresciuta tantissimo. Il secondo ramo in ordine di altezza quando ce l'hanno regalata a giugno non c'era!
Ora però mi pare che cominci un pochino a soffrire, benchè riceva sempre le stesse cure. Infatti tre nuovi rametti usciti sono diventati gialli arrivati a 10-15 cm di lunghezza. Ho pensato che il vaso sia troppo piccolo ormai, sarà di circa 25 cm di diametro (non ho pensato di misurarlo).
Secondo voi è possibile rinvasarla in un vaso più grande senza aspettare la primavera? Ho paura che muoia prima. E nel caso, quanto più grande?
Grazie!