chi mi legge sa che sono volutamente NON diplomatica...ma la parte del diavolo qualcuno la deve ben fare!

è toccato a me 'sto sporco mestiere, e tantè...

allora..una serie di osservazioni...
1)in primis ho l'impressione che molti postino case o chiedano commenti volendo solo ed esclusivamente autoglorificarsi

altrimenti non si spiegherebbe perchè soluzioni assolutamente improponibili, non tanto dal punto di vista estetico ma pratico...davvro impossibili da gestire, ( ricordo la stanza senza finestre citata=) e parlo sopratutto per il forum cucina che è quello che mi vede più attiva

vengano attuate al grido di "A me piace così" con 50 utenti che scrivono " guarda che non lo potrai usare!""

ripeto non sto parlando di estetica..ora dico io e molte altre persone hanno avuto una cucina propria per 20 anni, avranno capito cosa è funzionale e cosa no, almeno ascoltale..ma tantè..allora tutte le volte mi domando..perchè aprire un post in cui si chiedono consigli se tanto si ha già deciso cosa fare

per fare perdere tempo al prossimo?? tipo....ho già comprato questa cucina voi cosa ne pensate va bene?? 20 utenti" quella cosa x dovevi metterla cosà ti troverai male..." " a me piace così e basta e la cucinal'ho già comprata..."ma se l'hai già comprata e non vuoi consigli cosa rompi i maroni a fare!!!!
2) non è vero che tutti son fissi nelle loro idee...secondo me il buon gusto e il buon senso prescindono dal gusto di stile personale...per chi ha buon senso ovvio..chi non l'ha...

un esempio per tutti..si sa quanto io sia minimalista...orbene, la casa di violet, TUTTALTRO che minimalista, secondo me è bellissima e gliel'ho detto

una bella casa è questione di armonia e di proporzioni...che poi io sia più vicina a rana che a aviolet per esempio è un dato di fatto..ma quando ho visto certe case i complimenti li ho fatti..per altre..non ce la faccio proprio..una cosa orrenda è orrenda...il disordine e la roba ovunque poi non li reggo proprio...
3)per chi scriveva "se avessi sei case ognuna sarebbe diversa.." ecco appunto ...io ne ho 5 e NESSUNA è uguale all'altra...una è piccolina e certo non ci sarebbe stato bene ( e manco ci sarebbe stato

) il minimalismo.....una è molto grossa e luminossisima e mi permette di fare quello che adoro...due sono in campagna arredate in stile country, e una in montagna con un altro stile ( niente pino per carità...non lo reggo prorpio....

)..appunto..ogni tipo di casa e location necessita di una sua ambientazione...certo che se vedo case piccolissime piene di piastrelle a muro e mobili scuri da ridire ne ho eccome...
in parole povere...io dico sempre quel che penso...non credo di essere di parte, o almeno, non più di tanto..e secondo me l'orrido non è questione di gusto, lo stile della casa FORSE!!
cmq rimango dell'idea che molti vogliano sentire solo pareri positivi e si incazz**** se non succede....