Mi date IDEE per dare IMPORTANZA ad un ARCO?

Solo voi potete aiutarmi!dunque appena si entra in casa ce un piccolissimo ingressino che affaccia sul salone tramite un arco.Nel salone ce un altro arco,che conduce alla cucina.Questo secondo arco sarà rifinito in stucco veneziano.Il primo,quello che da accesso al salone volevo dargli MAGGIORE "IMPORTANZA" rispetto all'arco della cucina e pensavo di rivestirlo in legno,visto che x terra c'è parquet.Poi mi son chiesto:ma altre al legno esiste qualche soluzione più moderna x rivestire l'arco e fare in modo che abbia più importanza di quello della cucina?ditemi voi come valorizzarlo....mi metto nelle vostre mani/idee.Grazie infinite!!

Non hai molta scelòta, o lo rivesti in pietra o lungo il perimetro lo colori (soluzione molto più economica).
Un altro modo è quello di colorare tutta la parete includendolo.
In legno secondo me diventa pesante
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

quoto bertok

lo colori della stessa tinta del muro, con un colore acceso.

Però: prima parli di stucco veneziano e poi di moderno.

Non cozzano un po' le due cose??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

dipende anche dall'arredamento...
magari anche un trompe l'oeil starebbe bene..
a quel punto puoi spaziare sui soggetti...
bestilline...rampicanti....finte crepe...lo fai trasformare in un avanzo di rovine classiche...diventa un arco-libreria con testi antichi...
che ne so...

Grazie a tutti per i pareri!!!

dunque ... lo stucco veneziano pur se "classico" avrà un colore di tendenza .. un grigio lucido .. con spatole molto piccole a spina di pesce in diangonale .. l'effetto insomma è moderno, nel suo complesso ...

L'arco della cucina è in stucco come il resto delle pareti .. quindi colorare con un colore più scuro la parete dell'arco inquestione non risolverebbe molto.

il legno è pesante! condivido con voi ..
la GEOPIETRA? cos'è?
Putroppo non ho foto ancora .. appena le faccio le posto ..

AGGIUNGO: rivestire l'arco con una cornice (se esiste non so .. ci provo) in simil vetro satinato?

(quindi effetto modeno)

poichèsempre nel salone ce una porta a scomparsa che porta alla zona notte in VETRO SATINATO .. se riuscissi a rivestirlo dello stesso vetro .. ma non se seè possibile..

esistono suluzione del genere?

qualche sito/link da suggerirmi?

grazie a tutti per l'interesamento

pattonaglia ha scritto:Quoto bertok sulla pesantezza del legno!

Anch'io ho un arco che da sulla sala ma trovo che qualunque rivestimento/decorazione sia molto a rischio: l'arco è bello ed elegante così com'è.

Io ho scelto solo di aggiungere da un lato un mezzo muretto (puoi vedere la foto nel mio album). :wink:
belli i tuoi archi .. io tuttavia li ho realizzati a tutto sesto .. ovvero l'arco è una semicirconferenza ....

l'idea del vetro non piace a nessuno?

casaidea ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Quoto bertok sulla pesantezza del legno!

Anch'io ho un arco che da sulla sala ma trovo che qualunque rivestimento/decorazione sia molto a rischio: l'arco è bello ed elegante così com'è.

Io ho scelto solo di aggiungere da un lato un mezzo muretto (puoi vedere la foto nel mio album). :wink:
belli i tuoi archi .. io tuttavia li ho realizzati a tutto sesto .. ovvero l'arco è una semicirconferenza ....

l'idea del vetro non piace a nessuno?
A mio avviso non prenderebbe un gran risalto, a meno che non fai tutta la parete in vetro e lasci libera la porta, ma in questo caso vedrei comunque una porta quadrata.
Gli archi stanno meglio nel classico, anche se ci possono stare con il moderno.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/