eccomi ancora qui che sto ragionando sulla "forma e sostanza" della mia Sala da Pranzo/Salotto
Premesso che la stanza (troppo grande per essere solo sala da pranzo e troppo piccola per essere un soggiorno) sarà messa a metà tra la cucina e la sala da parnzo, vorrei evitare metterci robe troppo voluminose e troppo da "intrattenimento".... niente TV o altro, quindi, ma semplicemente una zona dove sedersi prima o dopo il pasto, magari per l'aperitivo o il caffè, ma anche una zona comoda per quando si è da soli o in due, per leggere o lavorare sul portatile...
Per quanto riguarda lo stile, mi piacerebbe che "venisse fuori" dal contesto della casa, al fine di renderla una zona perfettamente distinta e centrale nella sua funzione di "smistamento".
La mia idea è quindi di fare una stanza in stile pop/moderno, con richiami agli anni '70 spece per l'accostamento di stili.
Sulle pareti (2, perchè le altre saranno "mobili" e basse....) da un lato due mensole in critallo retroilluminate, e un giardino zen con Bonsai, praticello e laghetto (circa 1.60mt di lunghezza), dall'altro una libreria Worm di Kartell e un quadro stile Warhol...
In mezzo un tappeto Verde Lime a pelo lungo e lucido e sopra 4 poltrone disposte a quadrato con un piccolo tavolino da the in mezzo.
Per le poltrone pensavo a:

pensavo di buttarmi su:

Che ne dire?