[quote="Mercury] ciao! per il giardino in montagna (un pelo più grande di 5x10) ho sempre avuto il rasaerba elicoidale a mano, come questo della Bosh. Va benissimo!! Zero costi di manutenzione e carburante, lo sposti su e giù da una scala senza problemi. Tagli tutto in un attimo

Per uno spazio così piccolo non vale davvero la pena di prendere un apparecchio elettrico (decespugliatore o tosaerba che sia). Inoltre, il taglio elicoidale è migliore di quello a lame orizzontali (e le tosaerba elicoidali a motore infatti costano un botto).[/quote]
quindi questo mi dici sia ottimale? bene, l'idea mi piace, anche perchè credo costi veramente poco!
fiore ha scritto:non credo sia pericoloso perchè hanno quella specie di "coperchio" sopra che protegge . é molto maneggevole da trasportare, solo che non so se si riesca a tenere lo stesso livello di taglio per tutto il prato, visto che non si appoggia a terra ma si tiene con le braccia ( o con la spalla ).ma è solo prato o ci sono dei cespugli/ fiori?
Ho scoperto che mio padre ha un decespugliatore...

per il primo taglio magari proveremo ad utilizzare quello... se veramente è impossibile tagliare tutto il pratino allo stesso livello lo escluderò e passerò ad altra soluzione...sai che brutto il prato a scalette
CON ENTRAMBE LE SOLUZIONI PERO' DOVRO' POI RASTRELLARE TUTTA L'ERBA TAGLIATA...
QUESTA COSA PROPRIO NON MI ENTUSIASMA PER NIENTE!!!