Manca:Mercury ha scritto:traducendo dal dialetto comasco...
Quando nascono son tutti belli
Quando si sposano son tutti signori
Quando muoiono sono tutti buoni
La quintessenza del luogo comune![]()
Quando studiano son tutti geni.
Stropagio ha scritto:
Manca:
Quando studiano son tutti geni.

ehh magari..rananera ha scritto:e quando tromban son tutti siffredi
rananera ha scritto:ehm...veramente quel: "eh magari" lo dico io![]()
![]()
![]()
Mazzate e panelle fanno diventare i figli belli,lisa0507 ha scritto:lestat, mi hai incuriosito, mi traduci il proverbio o no?lisa0507 ha scritto:scusa ma cosa vuol dire??? non conosco il proverbio...Lestat ha scritto:Pero' ricordati di un'altro detto:
Mazz e panell fanno i figli bell
Panell senza mazz fanno i figli pazz..
NOn proprio, dovrebbero essere salate, ma io non le ho mai assaggiate.. e' qualcosa di fritto cmqrananera ha scritto:panelle=?
dolcetti?
mazzate...poverino il mio bambino, lo preferisco piuttosto bruttino...Lestat ha scritto:Mazzate e panelle fanno diventare i figli belli,lisa0507 ha scritto:lestat, mi hai incuriosito, mi traduci il proverbio o no?lisa0507 ha scritto: scusa ma cosa vuol dire??? non conosco il proverbio...
panelle senza mazzate fanno diventare i figli pazzi..
Non brutto ma pazzolisa0507 ha scritto:
mazzate...poverino il mio bambino, lo preferisco piuttosto bruttino...
ma no panelle vulo dire pagnotta cioè pane.... vedi Mazza e panella fanno 'e figlie bell; panella senza mazza fanno 'e figlie pazze (Bastone e pagnotta rendono i figli belli; pagnotta senza bastone rende i figli pazzi)Lestat ha scritto:NOn proprio, dovrebbero essere salate, ma io non le ho mai assaggiate.. e' qualcosa di fritto cmqrananera ha scritto:panelle=?
dolcetti?