L'arredamento del soggiorno sarà moderno mentre la cucina country. A me non sembra che il formato 45x45 sia così enorme ma il piastrellista mi ha messo mille dubbi in testa!!

Consigliatemi!!!! Grazie!!!!
Moderatore: Steve1973
scusa anubis... ma la casa è in costruzione?Anubis ha scritto:Infatti ho intenzione di interpellare un altro piastrellista giusto per sapere se c'è tutta questa differenza di prezzo (+7 euro mq) nel posare una 30x30 rispetto ad una 45x45! Alla fine secondo il suo preventivo mi costa meno posare il 30x30 in diagonale che la 45x45 dritta!!
praticamente, la posa a fresco consiste nella stesura della miscela di sabbia e cemento e l'immediata posa delle piastrelle, in modo che la piastrella aderisca alla caldana senza l'uso di colle!Anubis ha scritto:Si la casa è in costruzione ma non sò se posano a colla o a fresco.. a dire il vero non conosco che differenza ci sia tra le due pose![]()
Quello che non mi spiego è come giustificano tutta questa manodopera
non c'è di che...Anubis ha scritto:Grazie per le delucidazioniA me la posa in diagonale non piace molto, per quello ero più propenso al dritto con piastrella 45x45.. ma non voglio nemmeno essere spennato
ciao come è venuto il pavimento con Trend Stone? anch'io lo mettero' probabilmente con posa diritta (modello 60*60)... hai una foto da farmi vedere l'effetto finale che hai ottenuto???Anubis ha scritto:Salve a tutti! Vi pongo il mio dilemma sperando così di chiarirmi un pò le idee. Per la zona giorno abbiamo scelto le piastrelle in gres della Ceramiche Ricchetti, serie Trend Stone di color beige. !!!
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”