Io punterei su un parquet a basso costo.......fa bella figura e se si riga chissenefrega!

Rifarei gli impianti al limite!

Moderatore: Steve1973
Bisogna vedere se poi quello che ricaverà dalla vendita le basterà per acquistare ciò che vuole tra qualche annolilmaul ha scritto:ti fai seghe inutili..l'acquirente si butterà giù i muri a piacer suo e si rifarà gli impianti idem....io non rifarei proprio niente e ci starei così...soldi risparmiati se la casa è vivibile...
Ho lasciato la scala nella posizione originaria e non c'è stato più bisogno del rinforzo del solaio. Era un'operazione necessaria se spostavo la scala, in quanto avrebbero dovuto tagliare le putrelle del solaio. In poche parole ho rinunciato ad avere cucina-soggiorno in un unico ambiente. Ma alla fine non mi dispiace, perchè l'ambiente unico alla fine snatura l'impianto originale delle case dei centri storici delle mie partidammispazio ha scritto:P
Realexa
L ing strutturale ha guardato dove appoggia il portante e nei piani sotto non e' stato fatto nessuna modifica strutturale. Sopra c'e' il tetto. Non e' un lavoro semplice xche c'e' da piazzare una lungarina intera di 4 metri e la difficolta sta nel portare su la trave...ma e' fattibile. Il muro che c'e' adesso e' si portante ma e' comunque un 10cm e sopra ci scarica relativamente poco peso. Come giustamente hai detto tu e' piu importante quello che sta sotto. Cosa hai fatto poi te per il tuo pilastro???
Sì è vero! L'avrei spostata!!! Un po' perchè presa dalla moda, un po' perchè vivo da quando sono nata in un appartamento di 150 mq e quindi sono abituata a spazi più grandi. Però è anche vero che ho scelto io questa casa nel centro storico: scale ripidissime, spazi un po' più limitati, però vista magnifica, tranquillità assoluta! Quindi metto sulla bilancia pro e contro e per me vincono i pro. E poi è anche vero che io riesco a vedere sempre rosa:quindi alla fine mi son detta che è più particolare avere una casa antica con la sua peculiare struttura che non trasformarla in un appartamento da condominiodammispazio ha scritto:Mi piace il tuo discorso, forse io potrei farmelo entrare in testa...
il muro resta, risparmio e vivo con 2 stante di passaggio come tradizione vuole....
(resta l fatto che, anche basandomi su cio che si vede dal forum, son tutti a tirar giu muri e preferire lo spazio aperto...Nota Bene si tratta comunque di uno spazio grande quanto una stanza di dimensioni mormali! 4.80 x 3.50!! ed anche tu stessa se avessi potuto avresti spostato la scala!)