per me c'è ancora qualche ora di ufficio

ciaooo

Moderatori: Steve1973, samantha.l
no, quando ho avuto necessità di fare due teglie ho messo una alla volta,tanto con il forno a temperatura si fa in attimo impiego 10-12 minuti dipende dall'altezza della pizza,sforno la prima poi aspetto qualche minuto per far alzare di nuovo la temperatura (aprendo lo sportello si disperde del calore)e vado con la seconda infornata e così viaORNY ha scritto:HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?
anch'io faccio come anna, ho provato con il ventilato a cuocerne due mail risultato non l'ho trovato soddisfacente....anna964 ha scritto:no, quando ho avuto necessità di fare due teglie ho messo una alla volta,tanto con il forno a temperatura si fa in attimo impiego 10-12 minuti dipende dall'altezza della pizza,sforno la prima poi aspetto qualche minuto per far alzare di nuovo la temperatura (aprendo lo sportello si disperde del calore)e vado con la seconda infornata e così viaORNY ha scritto:HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?
Faccio così anch'io...ORNY ha scritto:HO LETTO CHE LA PIZZA LA CUOCETE IN FORNO STATICO, io uso il ventilato perche' visto che ne cuocio 4 teglie alla volta riempendo ogni piano del forno temo che inserenso la funzione statica si brucerebbero le due teglie sotto e sopra e quelle centrali sarebbero crude. Che ne dite?
Non so esattamente... mettendola subito c'era sempre qualche problema: o la pizza mi veniva molliccia oppure nella teglia più in alto la mozzzarella bruciacchiava. Diciamo che ho provato così e vedo che viene bene, non ci sono altri motivi particolariraffa79 ha scritto:ragazze nn capsico il perchè la mozzarella la mettete dopo?
io la metto insieme, anche in pizzeria fanno così
CHIARINA ha scritto:io vedo che quando faccio la pizza se metto subito la mozzarella fa un sacco di acqua e a volte si bruciacchia, mentre metterela quando la pasta ha già preso colore la fa quocere al punto giusto...in pizzeria penso che essendo maggiore la temperatura la pizza cuoce prima e non da modo alla mozzarella di annacquare (ma si scrive cosi?!?) tutto quello che c'è sotto