Cyber esperienza:
Ho l'EcoAspira Polti (
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1) non ricordo se il 710 o il 910 e mi trovo ABBASTANZA bene.
Non benissimo, però...
Allora, i vantaggi ti sono già stati elencati... a quelli aggiungo che l'acqua entra in temperatura abbastanza in fretta (max.5 minuti) e l'autonomia ti consente di fare le pulizie in quasi tutta casa senza doverlo ricaricare.
è pratico perchè cambiando lancia si può passare in 2 secondi dalle piastrelle alle finestre al lavandino... e inoltre anche se pesa una cifra, le rotelle ti permettono di trascinartelo dietro senza il minimo sforzo.
Però:
1) le superfici non vengono brillanti e lucide... sono perfettamente pulite ma restano opache.
2) L'aspirazione non è portentosa... è buona, ma lo devi sempre usare al massimo della potenza... sono 4 livelli, ma il livello 1 non basta nemmeno a tirar su la polvere, il due appena appena ma lascia a terra metà della roba, il tre già lo potresti usare con le lance che hanno gli augelli piccoli (e quindi la potenza aspiratoria e concentrata) e il livello 4 alla fine risulta essere l'unico utile a qualcosa.
3) Non lo puoi usare per le scale.... portarlo su e giù per la scala ti spacca la schiena, letteralmente!
4) Dopo, effettivamente, devi trattarlo con cura, nel senso che i vari recipienti vanno puliti fin quando non sono quasi sterilizzati (perchè ad esempio il serbatoio con l'acqua di filtraggio si sporca veramente un cesso!!!)
5) Occupa una cifra di posto!! Non tanto lui, ma i 300 accessori!
I principali pregi sono abbastanza conosciuti, ma ti do la mia personale visione:
1) Non usi detersivi. Risparmio economico ed ecologico non indifferente!
2) Lo sporco si scioglie. Cioè, proprio si volatilizza! Qualsiasi tipo di sporco, dal grasso del forno e dei fornelli, al calcare, alla semplice polvere.
3) Non ti devi abbassare per pulire sotto le cose, perchè butti il vapore e poi lo aspiri...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe