PIANTE ESTIVE

Sapete consigliarmi qualche pianta estiva che non siano le surfinie e
( :( ci rinuncio, non ho tempo per annaffiarle spesso) che non necessiti di tanta acqua?
Avevo un'aiuola con surfinie, ora che non esistono più vorrei delle piante un pò più resistenti. Ho pensato all' hibisco gazania e lavanda, voi che ci mettereste?

Puoi riempirla con questi fiori che vedi nella corteccia (io li chiamo "amici del sole" ma non so come si chiamiano :oops: ):
[img=http://img296.ImageShack/img296/4297/foto011vc3.th.jpg]
Crescono molto e fioriscono tutta estate, fino a fine agosto. Richiedono poca acqua (le foglie infatti sono tipo pianta grassa)? L'unico requisito è che l'aiuola dev'essere in pieno sole, altrimenti non vengono.
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:Puoi riempirla con questi fiori che vedi nella corteccia (io li chiamo "amici del sole" ma non so come si chiamiano :oops: ):
[img=http://img296.ImageShack/img296/4297/foto011vc3.th.jpg]
Crescono molto e fioriscono tutta estate, fino a fine agosto. Richiedono poca acqua (le foglie infatti sono tipo pianta grassa)? L'unico requisito è che l'aiuola dev'essere in pieno sole, altrimenti non vengono.
sono portulache :wink:
il consiglio è ottimo. esistono a fiori semplici o doppi. sono molto belle e delicate come aspetto ma resistentissime al sole :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

casimira ha scritto:
sono portulache :wink:
Portulacheeeeeee!! :D :D :D

Mi hai tolto un peso :shock:
Pensavo di risolvere il dilemma quando li ho comprati ma quando ho visto che non c'era il cartellino con il nome ci sono rimasta malissimo :oops:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
Mi hai tolto un peso :shock:
Pensavo di risolvere il dilemma quando li ho comprati ma quando ho visto che non c'era il cartellino con il nome ci sono rimasta malissimo :oops:
:lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Anche il mesembryanthemum è perfetto per le zone in pieno sole, fiorisce tutta l'estate ed ha pochissime esigenze. Oltre a tutto è perenne.
Lo vedrei bene insieme alla lavanda e anche alle portulache.
L'unica cosa è che le piante giovani di lavanda hanno bisogno di un po' più di attenzioni il primo anno, con annaffiature abbastanza regolari.

Penny