"sistemare" un giardinetto non è totalmente una questione di costi per progettazione/piante/manodopera... ma anche di tempo che potete dedicare alla cosa, e strumenti per realizzarla.
Se volete inziare subito, l'autunno è un'ottima stagione e dovreste prevedere qualche weekend da dedicare solo a quello... smuovere terra e mettere a dimora piante richiede un minimo di sforzo fisico, anche solo per stare chinati a strappare erbacce... non per niente il giardinaggio è considerato uno "sport"

Ma con questo risparmiate sulla manodopera.
Altra questione è il trasporto dal vivaio delle piante che vi interessano... con una station wagon ce la fate, ma dipende anche da quante sono e dalle loro dimensioni. Fate i conti se siano più convenienti vari viaggi da parte vostra o un solo viaggio del camioncino del vivaista. Costui potrebbe portarvi in un colpo solo tutto e anche vari sacchi di terriccio necessari per le aiule da fiore o le acidofile (sono più convenienti sacchi da grande litraggio -ma scomodi da spostare- piuttosto che quelli piccolini del supermercato).
Se cercate idee e suggerimenti, il forum di giardinaggio.it vi sarà utilissimo

In bocca al lupo!!!
