Il vecchio proprietario mi ha omaggiato delle sue piante con annessi vasi..vasi belli grandi certo..ma i pitosfori..ma che piante sono?!?!? ma quanto sono brutti?!?!? ma mi servono..il terrazzo è su un cortile interno e per ora vanno bene per proteggermi dagli sguardi dei vicini nonchè dal sole che batte dalle 11 alle 19!!! e che ogni sera innaffio..e siamo al punto: devo andare in vacanza..e quindi..ideona!!! ..ci metto il temporizzatore.. adesso lo uso per queste piante provvissorie e poi lo ottimizzo per il progetto definitivo ...50 euro e passa la paura..solo l'aggeggino..ma i tubi...dove li faccio passare???
vi allego la piantina

... l'attacco acqua è nella nicchia, ossia tra le due portefinestre..per passare dal lato dove sono le piante dove metto il tubo...non c'è abbastanza soglia sotto le portafinestra (che tra l'altro hanno le persiane)... se faccio il giro alto?!?1 non l'ho segnato ma nella parte larga del terrazzo c'è un pergolato ammuffito su cui potrei attaccare il tubo..ma l'acqua va in salita?!?

altri suggerimenti per non spendere un capitale?? (tubicini, temporizzatore e accessori vari li prenderò al brico...una cosa troppo alla buona??)
grazie
ciao