Pevimento lucido levigato. Lo prendo o no?

Pevimento lucido levigato
Voti totali: 9 (90%)
Pavimento opaco
Voti totali: 1 (10%)
Voti totali: 10

Pavimento lucido levigato. Lo prendo o no?

Ragazze che stress. Devo ordinare le mattonelle per il pavimento di casa.
lo lo vorrei lucido lucido levigato a specchio, ne ho visto uno, me ne sono letteralmente innamorata, è stupendo, Rosa portogallo della Mirage, gress porcellanato tutta massa, ma mi dicono che è una schiavitù per tenerlo pulito. Che se non si toglie subito la minima macchia, si impregna e resta l'alone, a volte resta per sempre se non si lava con prodotti specifici, dicono che si vede ogni singolo capello e va lavato tutti i giorni. Ma davvero? Mi sembra un po' esagerato!
Qualcuna ce l'ha e sa dirmi? Devo prenderne uno opaco?

Tipo questo (la marca è la stessa ma il mio sarebbe più sul rosa che sul giallino):
Immagine

Che dite? La faccio questa pazzia?
Devo trovare qualcosa di simile? Voi cosa avete?
Mi piace da matti ma ora che devo ordinarlo mi viene la paura di non riuscire a tenerlo pulito. Il fatto è che vivendo ancora con mia mamma non so ancora stando da sola quanto tempo avrò libero. Mia mamma riesce a fare tutto, io non so i miei tempi quali saranno lavorando fuori casa, dovendo fare la spesa, cucinare ecc.

assolutamente si: lo hanno i miei a casa(ma è bianco venato rosso) ed è favolo.................e la venatura nasconde moooooooooooooolto bene lo scporco!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

molto bello! anche secondo me le venature nascondono lo sporco :wink:
se fosse a tinta unita sarebbe un delirio (io ho il pavimento lucido tinta unita in bagno e appena cade un capello E' SPORCHISSIMO!)
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Noi l'abbiamo in ufficio e in casa mia non lo vorrei neanvhe regalato! in controluce si vedono tutti segni immaginabili :(

Caspita il 100% fin ora ha votato per il lucido.
Avevo posto una domanda simile nel topic sui pavimenti e quasi tutti mi avevano sconsigliato il lucido dicendomi che era difficile da tenere pulito, che era una schiavitù, che andava lavato tutti i giorni...
...a me piace moltissimo!
Sono contenta che c'è qualcuno che me lo consiglia!

lavato tutti i giorni?? :shock: :shock: :shock:

Vabbè ma se ti rispondono i fissati delle pulizie..........loro laverebbero tutti i tipi di pavimento tutti i giorni!!

mammotta: lo sporco in un ufficio è moooooooooolto diverso dello sporco in una casa :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
mammotta: lo sporco in un ufficio è moooooooooolto diverso dello sporco in una casa :wink:
In che senso?
io pensavo che in ufficio fosse più facile tenerlo pulito rispetto ad una casa, in casa si cucina, si mangia, insomma si vive.

Petula ha scritto:
paprina ha scritto:
In che senso?
io pensavo che in ufficio fosse più facile tenerlo pulito rispetto ad una casa, in casa si cucina, si mangia, insomma si vive.
si ma in ufficio c'è veramente lo sporco peggiore!!
quando piove mica arrivo in ufficio e mi cambio le scarpe.......e mica lancio l'ombrello nella vasca da bagno........ma in ufficio voi state attente come state in casa??

Il problema dello sporco si ha sia col pavimento lucido che con quello opaco: se mi cade una goccia di acqua sul lucido vedo la macchia opaca, se cade sull'opaco vedo la macchia lucida...........ma il lucido venato nasconde davvero tantisismo:polvere, capelli, peli di cane e gatto........

Grazie paprina!!
Non sai quanto mi rincuori!
A noi piace davvero molto, e vogliamo fare la pazzia di prenderlo.
Il problema del lavarlo tutti i giorni credo che derivi dal fatto che dicono che sul levigato (che ha i pori aperti quasi come il marmo) se una macchia non si toglie subito perchè magari non la vedi, poi non si toglie mai più perchè viene assorbnita dal pavimento.
e se la togli con prodotti specifici il pavimento si macchia a vita con il prodotto... ma tu hai riscontrato tutte queste difficoltà?
E' lucido levigato anche a te?
Non è che un lucido però smaltato, cioè non a tutta massa, non a specchio.

oddio ora mi cogli impreparata sai :oops:
devo chiedere ai miei e ti dico!!
:wink:

Non sono d'accordo che l'ufficio sia più sporco di una casa! Il nostro ufficio è al 1° piano per cui lo sporco principale rimane sulle scale e poi viene pulito 3 volte settimana, ma i segni delle scarpe e addirittura dello straccio si vedono benissimo, ed è tutto grigio puntinato non un colore uniforme!

A casa c'è un altro tipo di sporco più vissuto (vedi cucina e bagni dopo esserci passati in 4 :roll: ) e poi io i pavimenti non li pulisco 3 volte alla settimana :oops: