PIano cucina in piastrelle

Rieccomi qua con le mie domende...Vorrei sapere se è possibile porre un piano in piastrelle su di una cucina non in muratura...e se fosse possibile come devono procedere i lavori? Chi devo chiamare per effettuare questo tipo di lavoro: un piastrellista qualsiasi? E cosa viene posto tra i mobiletti in legno e le piastrelle? Immagino venga usata o della malta o della colla particolare...di quali accorgimenti devo tener conto? Non ne ho proprio idea! :oops: Grazie!!!
Sara

All'inizio mi ero informata anche io.
Allora, di solito si può mettere un piano rivestito di mattonelle su qualsiasi cucina. Il mobiliere può fare tutto. A me avevano detto che se lo volevo bastava scegliermi le mattonelle, loro ordinavano il piano DA RIVESTIRE e poi lo facevano piastrellare da un piastrellista loro. Ma potevo anche andare a comprare il le piastrelle (il che costava meno), bastava solo che le scegliessi della dimensione 10x10 e che mi facessi dare i pezzi speciali necessari (i bordi e gli angoli). Poi potevo anche decidere se farmelo piastrellare io dallo stesso piastrellista che mi faceva il rivestimento della cucina.
Insomma, lo fanno tutti, basta solo capire come si risparmia e chi lo fa meglio.
Una volta piastrellato il piano, viene montato sulla cucina dal mobiliere stesso.

Non so se sono stata chiara. Un esperto lo sarebbe meglio.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

Ti ringrazio! Almeno so che si può fare! Però adesso non saprei proprio a chi rivolgermi...quelli che vendono le piastrelle possono fare anche il lavoro??
Sara

No, quelli che vendono le piastrelle al massimo si appoggiano ad un piastrellista di fiducia.
Io partirei dalla cucina.
Scelta quella puoi vedere che proposte ti fanno (e a che prezzi) i mobilieri.
Considera che se vuoi fare le cose fatte bene, sarebbe carino che il rivestimento fosse fatto con le stesse piastrelle del piano.
Dopo che ti hanno detto quanto ti costano piastrelle e piastrellatura quelli del mobilificio, fatti dire le quantità necessarie, i pezzi speciali necessari e vai a farti fare un paio di preventivi da chi vende piastrelle e da un piastrellista.

Una cosa per volta, così compari i prezzi e anche il tipo di piastrelle.
A volte i mobilifici hanno una scelta limitata di piastrelle.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine