in realtà sono il tuo fidanzato, sotto mentite spoglie.
il controsffitto con faretti è bellissimo, e anche quella cucina.
rinunci alla mensola/pensile ma chissenefrega.
io ho realizzato una nuova versione.
non mi convince molto la zona TV.
ho pensato di inserire una panca angolare per il tavolo, per sfruttare quella zona.
se non riesci a spostare la caldaia, il frigo verrà un pò in fuori ma lo puoi copire un una paretina in cartongesso che rimanda al piano snack curvo e si raccorda con il controsoffitto della stessa forma del piano.
Il piano snack è solo tondo nell'angolo, ma può essere tutto tondo a rientrare leggermente verso la cucina. (limiti di RA).
il forno va nella zona caldaia, così sotto il PC ci sta cassettiera e cassettone per le pentole.
Lavello angolare, ce ne sono anche di forme angolari o anche PC + lavello ad angolo, vedi sul sito della ALPES.
Hai un piano di appoggio sopra la lavastoviglie e uno sulla base nell'angolo porta, se comprimi anche il PC e lavello insieme, salta fuori anche un altro po di spazio.
Come spaziocontenitore devi necessariamente mettere pensili alti e sfruttare, con antine da 30 o meno, i fianchi della caldaia.
La caldaia, se non è stagna (molto imporbabile se la casa è nuova vero?) è una vera rogna perchè le serve aria.
Se non lo fosse, bhe, forse è il caso di cambiarla. (anche per questioni di sicurezza ed efficenza)
Per il piano snack, ricorda che servono almeno 30cm per infilarci sotto le gambe.
Penso che le sedute al piano snack possano essere interne alla cucina, ma se le vuoi sia interne che verso il soggiorno, o fai un semplice tavolo o lo fai da 90 con una base contenitrice da 30 al centro.
Ripeto.
La TV li mi fa abbastanza schifetto, però magari con un mobile "giusto" con un paio di rotelle, non è così male.
ne parliamo.
ciao ciao