Oddio mi sono accorta solo ora che qualche anima pia aveva tirato su il topic!
Anna grazie per l'offerta, di cui approfitterò

mi piacerebbe dirti che abbiamo già scelto, ma invece no
in questo momento ci stiamo concentrando sul rivestimento del bagno e sul parquet da mettere nelle camere, sono i lavori più grossi e vorremmo finirli per primi.
Non abbiamo però abbandonato la ricerca della cucina!
Per rispondere a Matteo, il disegno della Pedini Artika era strutturato in questo modo.
Nella nicchia avevamo, da sinistra:
- armadio/dispensa con frigo+copricaldaia su misura con sotto il forno a mezza colonna+cestone+colonna da 30 estraibile. Il mobile sporgeva di 60 cm dalla nicchia, prevedendo un raccordo con il mobile dell'ingresso.
- parete frontale: pc in cristallo nero da 60 con sotto cestoni - lavastoviglie - lavello ad angolo. i pensili partivano a destra della cappa mini om elica e facevano una curva, parallela alle basi.
- parete dx: c'erano le basi curve con antine, e raccordate ad esse una penisola in cristallo nero (!!!) che racchiudeva il semicerchio cominciato dalle basi.
Le basi e l'armadiatura in rovere silver, il piano di lavoro quarzo starlight scuro, i pensili ancora non avevamo deciso (forse bianchi).
Il tutto per la cifra di 20.000 che diventavano 17.400 con lo sconto
Ovviamente ci è preso un colpo! Avevamo quindi concordato di eliminare alcune cose (principalmente i pensili con la curva che costano un botto) senza snaturare il progetto. E' spaziale ma mi rendo conto, molto concentrato. Siamo arrivati tirando a 14.500 che tutto sommato, per una cucina di quel tipo, non è male, ma ovviamente non abbiamo mandato avanti l'ordine, quindi mi aspetto un rincaro se decideremo di tornare dal mobiliere.
Ora abbiamo girato un po' di mobilieri e siamo giunti alla conclusione che quel disegno era fichissimo ma non funzionale! Mi sentivo molto sacrificata nella nicchia. Grazie al suggerimento di un altro mobiliere, che tratta la Carma (10.000 euro preventivo), siamo giunti ad un altro progetto su cui stiamo lavorando:
(ovviamente non lo so disegnare

)
nella nicchia
- parete sx: maxpensili su misura (?) copricaldaia e basi attrezzate con ante/cestoni
- parete centrale: zona operativa, come sopra pc a sinistra con cestoni, poi lavastoviglie e lavello ad 1 vasca con sgocciolatoio. sopra al pc la cappa mini om e i pensili.
- l'armadiatura con frigo/colonna forno verrebbe posta nell'angolo "morto" di fronte alla porta che dà sul disimpegno notte. Era uno spreco metterci un tavolo vicino perchè poi avremmo dovuto lasciare la parete nuda, così abbiamo spazio di contenimento. Siamo indecisi se aggiungere una terza colonna dispensa, oppure se mettere lì un tavolo allungabile/penisola. Non capiamo quanto ci ingombra...
Vorrei cercare di postare un disegno sommario ma non cavo un ragno dal buco dai programmi di arredamento
Lo so che ora ti stai mettendo le mani nei capelli Anna

è più difficile a dirsi che a farsi!
Vorrei tentare ora di fare un disegno sommario con Paint, chissà se riesco a postarlo prima della prossima reincarnazione
grazie per l'aiuto Anna, accetto ancora critiche e suggerimenti!!