Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.
Qualcuno potrebbe suggerirmi a chi rivolgermi ?
Grazie.
quoto, meglio libri libri libri e ancora libri...
prova a suddividerli per colore di copertina così otterrai un effetto omogeneo che si avvicina a quello che avevi tu in mente....o ancora rivestili tutti con una copertina bianca dove poi scriverai in bella grafia il titolo e l'autore, così avrai ottenuto l'effetto "arredamento" ma non avrai cose finte ed inutili
prova a suddividerli per colore di copertina così otterrai un effetto omogeneo che si avvicina a quello che avevi tu in mente....o ancora rivestili tutti con una copertina bianca dove poi scriverai in bella grafia il titolo e l'autore, così avrai ottenuto l'effetto "arredamento" ma non avrai cose finte ed inutili

non che l'unica cosa degna d'esposizione sia l'enciclopedia eh..
anzi...
spesso son lì di bellezza e non son mai state aperte
comrpali usati, comrpali alle svendite, comrpali a peso piuttosto.
qualasiasi genere, qualsiasi scrittore, qualsiasi edizione.
un Libro è vivo anche se è già stato letto.
un libro finto è morto ancor prima d'esser stato messo sulla libreria.
una casa con libri finti...mamma mia...confesso di non esser mai entrata in una casa così.
l'esperienza non mi manca.
anzi...
spesso son lì di bellezza e non son mai state aperte

comrpali usati, comrpali alle svendite, comrpali a peso piuttosto.
qualasiasi genere, qualsiasi scrittore, qualsiasi edizione.
un Libro è vivo anche se è già stato letto.
un libro finto è morto ancor prima d'esser stato messo sulla libreria.
una casa con libri finti...mamma mia...confesso di non esser mai entrata in una casa così.
l'esperienza non mi manca.
Re: LIBRI FINTI
#10sinceramente nn saprei...ma forse in quei negozi tipo Ikea o Emmelunga...ne ho visti un sacco in esposizione lì!!Mca66 ha scritto:Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
ho una parete attrezzata che vorrei, in parte, arredare con libri finti, in pratica block notes ben rilegati, con funzione di arredamento.
Grazie.

magari li rubi!!!

Re: LIBRI FINTI
#11Dimmi che è una provocazione! Ma se neanche più gli arredatori negli spazi espositivi li utilizzano. Meglio pochi libri ma veri.Mca66 ha scritto:Non so se è il forum giusto ma il mio quesito è questo:
Grazie.
Pensavo che venissero usati solo nelle esposizioni di arredamento
Un piccolo investimento in libri veri no?? Così magari potreste anche leggerli ...
Comunque, se proprio persisti in questa deprecabile idea, puoi rivolgerti nelle cartolerie ed edicole. Spesso fanno lavori di rilegatura.
Penny

Un piccolo investimento in libri veri no?? Così magari potreste anche leggerli ...

Comunque, se proprio persisti in questa deprecabile idea, puoi rivolgerti nelle cartolerie ed edicole. Spesso fanno lavori di rilegatura.
Penny
Libri finti? 
Farebbero polvere quanto gli altri e non sono belli.
E ti costerebbero anche ... ammesso che siano in vendita.
Li ho visti solo nei negozi di arredamento e non tutti, fortunatamente perchè quando vai a toccarli, che delusione.
Se non hai libri puoi mettere anche riviste, cd + in basso... una cornice,un bel vaso!...

Farebbero polvere quanto gli altri e non sono belli.
E ti costerebbero anche ... ammesso che siano in vendita.
Li ho visti solo nei negozi di arredamento e non tutti, fortunatamente perchè quando vai a toccarli, che delusione.
Se non hai libri puoi mettere anche riviste, cd + in basso... una cornice,un bel vaso!...