stellina ha scritto:Questo è il
MIO PARERE PERSONALE:
il discorso che hai fatto per me è veramente molto cattivo...hai descritto il tuo uomo come un incapace....è veramente triste....se ti senti così superiore a lui e pensi tutte queste brutte cose non vedo perché continui a starci insieme...sei laureata (e intanto sbagli a scrivere in italiano
kirbi ha scritto:, l'ho tratto spesso con freddezza
) secondo me, ripeto, secondo me sono i soggetti come te che non meritano di stare con le persone come il tuo ragazzo....io mi sto permettendo di giudicarti non conoscendo la situazione ma sinceramente quello che ho letto mi ha fatto indignare e non ho resistito....io non credo che la laurea possa essere una discriminante in un rapporto....lo è quando c'è poco altro su cui fondarlo....io non penso che se lui non è laurato sia un imbecille....anzi, se lo ami, quello di spronarlo, di stimolarlo verso la cultura potrebbe e dovrebbe essere per te un imput ed a tua volta uno stimolo...se lui è così umile (ed intelligente) da ammettere i propri limiti chiedendoti le cose quando non ne conosce il significato dovresti esserne orgogliosa e stimarlo ancora di più...questo è il mio pensiero...mi scuso se sono stata un po' brutale....
Cattive non sono le persone come me, che cercano di aprire il loro cuore, di capire, cercando di essere sincere e razionali, valutando tutti i pro e i contro, rendendosi conto di sbagliare anche.....Cattivo è chi cerca per forza il marcio in ogni cosa........
Non ho mai detto di essere acculturata, ho detto di essere laureata, che per me è ben diverso!!!!!!Tra l'altro io sono la prima a riconoscermi nella frase di Socrate: "io so di non sapere", ho una memoria piuttosto corta e la maggior parte delle cose che ho studiato (non avendole poi applicate), le ho dimenticate, amo leggere, ma non sempre ho il tempo di farlo!Sin da ragazzina sognavo una persona acculturata, da cui poter imparare o con cui poter crescere insieme...se al mio ragazzo non piace leggere cosa devo fare, obbligarlo???
Non mi sembra di aver parlato male di lui, tutt'altro, però è normale che abbia dei difetti, ne ho tantissimi anche io ed ho solo voluto mettere sulla bilancia varie cose!Non ho voglia di rileggere tutto quello che ho scritto, però credo di aver detto che per me è un ragazzo d'oro, che merita una ragazza che lo ami quanto ama lui! Questa non è umiltà?
Tra l'altro di errori di battitura ne faccio tanti perché scrivo mooooolto velocemente e sono troppo pigra per rileggere o tornare indietro per correggere e bene o male le regole fondamentali di grammatica le conosco!
Come ho già detto ieri gli ho parlato...adogni modo ha sempre saputo quanta confusione ci fosse nella mia testa, sa bene anche che ho sempre avuto dubbi sul fatto che lo amassi o meno!
Da ieri sto malissimo, gli voglio troppo bene e non voglio farlo soffrire, ma merita di essere felice e sicuramente negli ultimi mesi, grazie a me, non lo era! Per quanto riguarda quello che merito io...beh, non lo so....forse merito di esser punita e di non provare "il grande amore", forse sono una di quelle persone destinate ad avere sempre mille dubbi, ad avere periodi in cui si vorrebbe lasciare tutto, forse invece lo amo e non me ne rendo conto o forse ho semplicemente un carattere che non mi renderà mai completamente soddisfatta....
Il problema non è mio padre, perché ora vanno d'accordo, solo che volendomi bene ogni tanto ha paura, che per via del mio carattere, lui possa non essere la persona giusta!
Il problema non è neanche che non abbiamo interessi in comune che non andiamo d'accordo, non è così, come tutti abbiamo momenti in cui discutiamo e momenti in cui siamo sereni, non sto passando uno di quei momenti in cui vorrei ricominciare a vivere, a fare tandi, ad andare a ballare o a conoscere ragazzi interessanti, non credo ne incontrerei, quello che desidero è solo capire!!!!!!
Io non sono mai stata convinta di questa storia sin dall'inizio, però piano piano è cresciuta l'attrazione, stavamo bene insieme e quindi l'affetto è cresciuto sempre più e faceva passare in secondo piano tutto il resto, ma adesso, che da parte mia l'attrazione è quasi inesistente (non che io sia ripugnata da lui!), è ovvio che la bilancia non è più equilibrata....
Speravo qualcuno di voi avesse avuto esperienze simili.......mi dispiace avervi indignato, ad ogni modo, visto la fragilità che provo in questo momento, certe parole mi hanno fatto molto male!!