Mi piacerebbe una pedana in legnoove incassarla, anche per evitare l'effetto "tinozza" con scalini e sedute, avete qualche idea?

Moderatore: Steve1973
ho il portico in acapù brasiliano, un legno per esterni.moni ha scritto:salve a tutte, avrei bisogno di aiuto per posizionare al meglio una minipiscina sul mio solarium in costruzione.
Mi piacerebbe una pedana in legnoove incassarla, anche per evitare l'effetto "tinozza" con scalini e sedute, avete qualche idea?
venature??moni ha scritto:bellissimo bertok, si è esattamente cosi che vorrei il pavimento del mio solarium, magari dovrei adattarlo come colore alle quadrotte che mi monteranno di sotto, ma l'idea era quella, il problema è come fare questa pedana.
Tra l'altro sono anche indecisa tra due colori per la vasca, mi date un consiglio? o bianco perlato o blu con venature bianche tipo onde.....quale scelgo?
Per ora ho fatto le foto del terrazzo sotto (ancora grezzo), ma oggi se riesco faro anche quelle del solarium e le inseriro nell'album cosi magari riuscirete a darmi una mano.
Insomma, non ho mai fatto esterni, e sono proprio una cippalippa![]()
si può fare tutto, dipende dai costi!moni ha scritto:molto bello, l'unico punto dolente continua pero a rimanere come proteggermi dal vuoto che ho su un lato.....oppure spostare la vasca al centro del solarium....inoltre mi chiedevo se era possibile ricavare in una parte di questa pedana un ripostiglio magari a tenuta stagna per riporre ad esempio i cuscini quando piove o i prodotti per la vasca.e si in effetti bianca credo sara la mia scelta finale. Spero di non sbagliare visto che mi costera un bel po questo "sogno" di solarium.
dipende, vari paesaggisti usano il vuoto per giocare con le prospettive e dare l'impressione di piscine che si protendono verso il cielo... difficile darti un consiglio senza vedere il luogo. Per quanto riguarda le tue necessità di contenimento cuscini etc, considera che sotto i gradoni in legno c'è tutto lo spazio che vuoi... usando idealmente la pedata del gradone come coperchio di una cassamoni ha scritto:molto bello, l'unico punto dolente continua pero a rimanere come proteggermi dal vuoto che ho su un lato.....oppure spostare la vasca al centro del solarium....inoltre mi chiedevo se era possibile ricavare in una parte di questa pedana un ripostiglio magari a tenuta stagna per riporre ad esempio i cuscini quando piove o i prodotti per la vasca.e si in effetti bianca credo sara la mia scelta finale. Spero di non sbagliare visto che mi costera un bel po questo "sogno" di solarium.
manca idmoni ha scritto:finalmente sono riuscita a fare le foto del terrazzo e del solarium cosi riesco a spiegarmi meglio cosa ne pensate? Accetto idee e consigli![]()
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... omare.html
pw. gioia