Ciao a Tutti!!
Mi servirebbe un consiglio... Ho un saloncino che fa da zona studio e "chiacchiere", di dimensioni 8,80x3,65 circa. Siccome si sviluppa molto in lunghezza, pensavo di mettere delle tesate a 12V (così consumo meno) in "diagonale". Il problema è che a circa 65 cm da una delle due pareti laterali, il soffitto degrada verso il basso (poco, ma bruscamente); non si tratta di un mansardato, ma della conformazione del tetto.
Mettere degli spot in diagonale risulta quindi difficile, dato che - anche con dei distanziali - verrebbe fuori un lavoro non poi così bello da vedere. Quindi, saltando i binari (che accentuerebbero la lunghezza della stanza), stavo pensando ad un "serpente" da tassellare a soffitto, che crei una sorta di disegno sul soffitto stesso. Il problema è che mi occorrono almeno 600 Watt, le due aree della stanza (fate conto circa metà e metà) vanno accese indipendentemente e vorrei mettere un solo trasformatore (arrivano solo a 400 watt chei o sappia).
Qualcuno può aiutarmi? Idee alternative?
Grazie in anticipo!! Asgaardiano
La soluzione è usare la 220V con delle fonti luminose sia al neon che a faretto se devi giocare con le luci ed illuminare qualcosa in particolare.
So che puoi trovare qualcosa di Bello sul sito della Metal Spot e della Traddel.
Con la 220V puoi giocare come vuoi ci sono anche diffosi con attacco E27 in cui puoi mettere lampadine a basso consumo.
ciao !
So che puoi trovare qualcosa di Bello sul sito della Metal Spot e della Traddel.
Con la 220V puoi giocare come vuoi ci sono anche diffosi con attacco E27 in cui puoi mettere lampadine a basso consumo.
ciao !
Re: Consiglio Illuminazione (Ambiente grande)
#4Visto che il soffitto non è proprio bello perchè non fare un'illuminazione basata su appliques e piantane?
Per maggiori dettagli servirebbe almeno una piantina per capire la disposizione di tv, tavolo, divani
Per maggiori dettagli servirebbe almeno una piantina per capire la disposizione di tv, tavolo, divani
CIL