Consiglio Illuminazione (Ambiente grande)

Ciao a Tutti!!
Mi servirebbe un consiglio... Ho un saloncino che fa da zona studio e "chiacchiere", di dimensioni 8,80x3,65 circa. Siccome si sviluppa molto in lunghezza, pensavo di mettere delle tesate a 12V (così consumo meno) in "diagonale". Il problema è che a circa 65 cm da una delle due pareti laterali, il soffitto degrada verso il basso (poco, ma bruscamente); non si tratta di un mansardato, ma della conformazione del tetto.
Mettere degli spot in diagonale risulta quindi difficile, dato che - anche con dei distanziali - verrebbe fuori un lavoro non poi così bello da vedere. Quindi, saltando i binari (che accentuerebbero la lunghezza della stanza), stavo pensando ad un "serpente" da tassellare a soffitto, che crei una sorta di disegno sul soffitto stesso. Il problema è che mi occorrono almeno 600 Watt, le due aree della stanza (fate conto circa metà e metà) vanno accese indipendentemente e vorrei mettere un solo trasformatore (arrivano solo a 400 watt chei o sappia).
Qualcuno può aiutarmi? Idee alternative?
Grazie in anticipo!! Asgaardiano

La soluzione è usare la 220V con delle fonti luminose sia al neon che a faretto se devi giocare con le luci ed illuminare qualcosa in particolare.

So che puoi trovare qualcosa di Bello sul sito della Metal Spot e della Traddel.

Con la 220V puoi giocare come vuoi ci sono anche diffosi con attacco E27 in cui puoi mettere lampadine a basso consumo.

ciao !