Assodato che all' origine c'e' la stessa azienda produttrice mi domando : qualitativamente sono uguali ? Cambia solo lo stile ed il design ? I materiali sono gli stessi ? Una e' piu' pregiata se confrontata all' altra ?
Lo chiedo perche' mi e' capitato di visionare diverse stanze da letto ed ho percepito una cura per i particolari maggiore nella Falegnameria 1946 .
Nel dettaglio ho notato chiusure blu-motion nei cassetti degli armadi (che non fornisce quasi nessuno), interno armadio molto piu' ricco con rivestimento in eco pelle, maniglie interne in alluminio o acciaio opportunamente levigate, appendi pantaloni con rivestimento in gomma anti scivolo, arresto progressivo delle ante armadio ai lati dello stesso .
E ancora .
Letti con testiere piu' spesse e 'robuste', comodini con interno rivestito di ecopelle, ovviamente scorrimento blu-motion, maniglie angoli ecc... levigati perfettamente .
La Falegnami invece non mi convinto, risultando nel complesso piu' dozzinale .
Quindi la mia ipotetica scala qualitativa risulta essere :
- Falegnameria 1946
- Falegnami .
Ovvio che entrambi sono prodotti di elevato pregio ma, concludendo, qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni ?
Inoltre anche il mobiliere lo ha confermato, ma volevo ottenere un ulteriore riscontro qui sul forum .
Grazie anticipatamente a tutti per il contributo

Sempre vostro, Pampers