
ho letto su giardinaggio.it che andrebbe travasato in primavera, ma il vaso dove è ora è davvero TROPPO piccolo
ha tutte le radici che escono dai fori sotto il vaso di circa 10 /15 centimetri!!!
che faccio?!?!?!

rinvasa tranquillamente. non rompere il suo pane di terra.mettilonel nuovo vaso ( non troppo grande neh!) e aggiungi terra. bagnalo e poi mettilo alla luce, ma non direttamente al sole, lontano da correnti e caloriferi. lascialo in pace senza concimare e bagnalo quando la terra è asciutta.tidelady ha scritto:che faccio mi fido e travaso???![]()
credo proprio di doverlo fare... le radici mi sa che tra un po si seccano tutte
mah..potresti mettere un po di argilla nel sottovaso in modo da mantenere un po' di umidità. però okkio a non dare troppa acqua x evitare di far marcire le radici. spesso le piante muoiono x troppa acqua piuttosto che per poca. altra cosa..nebulizza le foglie.iale ha scritto:anch'io ho un ficus da poco, come mi devo comportare? Sul balcone soffrirebbe il freddo, immagino, ma in casa quando accenderanno i caloriferi sarà un forno... che fo??
Ma no, vedrai che con le cure giuste ce la farà tranquillamentetidelady ha scritto:ieri ho fatto il cambio di vaso...
non è molto più grande del precedente, fino a primavera credo sia meglio non aumentarlo troppo... spero di aver fatto bene![]()
l'unica cosa... è che le radici erano davvero TROPPO fuori dal vaso... ed un paio le ho dovute rompere o non riuscivo proprio a toglierlo dal vaso vecchio, ho provato di tutto.. ma nulla... spero non muoia![]()